Calciomercato.com

  • Fiorentina: ecco il polacco Grosicki

    Fiorentina: ecco il polacco Grosicki

    • Tommaso Caccia
    La Polonia sta disputando un ottimo Europeo, con i quarti di finale conquistatiTanti i talenti che fanno parte della selezione di Adam Nawalka, oltre a Lewandowski, Milik e Krychowiak brilla la stella Kamil Grosicki.

    TANTA GAVETTA - Esterno d'attacco classe 1988, in grado di giocare sia a desta che a sinistra, è in forza al Rennes dal 2014: per lui tanta esperienza tra PoloniaSvizzera Turchia ed ottime potenzialità, espresse solo nell'ultimo anno. Prima con la sua squadra di club, in Ligue 1, poi all'Europeo. In Francia si sta giocando le sue carte, dopo essersi messo in mostra in Ligue 1 con 9 gol e 4 assist in 33 partite.

    CARRIERA SPESSO A RISCHIO -  E pensare che la sua carriera ha rischiato più volte di chiudersi in modo prematuro. All'età di 17 anni Grosicki era conosciuto soprattutto per una vita nottura movimentata: donne, gioco d'azzardo, casinò, nei quali arrivava a spendere anche lo stipendio di due mesi in una sola sera. Il trasferimento in Svizzera, al Sion, non ha migliorato le cose: arrivava spesso tardi all'allenamento e si rifiutava di imparare il francese. Dopo essere ritornato in Polonia, senza squadra, per un po' si è allenato al parco, sotto gli occhi attenti del padre-agente, fino all'arrivo del Jagiellonia. Nel 2011 il passaggio al Sivasspor in Turchia, un litigio con Roberto Carlos lo ha portato al Rennes, dove finalmente sembra aver trovato la sua dimensione.

    IPOTESI SERIE A - Il suo profilo ha grande mercato, non solo in Inghilterra. Nei mesi scorsi si è fatto avanti l'Hertha Berlino, in Italia piace a Torino e Fiorentina. Da capire quali saranno le richieste del Rennes, forte di un contratto del giocatore fino al 2020 e di una valutazione aumentata dopo le ottime prestazioni agli Europei.

    Altre Notizie