Calciomercato.com

  • Dal Messico: l'Inter ha scelto Hernandez

    Dal Messico: l'Inter ha scelto Hernandez

    Prima il Sun, poi il quotidiano messicano El Tricolor. Le conferme sull'approdo all'Inter del Chicharito Hernandez, 25 anni, a giugno sono continue: sarebbe lui il centravanti scelto da Erick Thohir per rafforzare il reparto offensivo nerazzurro e per la sostituzione di Diego Milito, in scadenza di contratto.

    CONTATTI CONTINUINegli ultimi venti giorni, i contatti tra l'entourage del calciatore e la dirigenza dell'Inter sono stati particolarmente fitti e i continui viaggi in Inghilterra del ds Piero Ausilio sono la conferma che qualcosa bolle in pentola. Arrivato al Manchester United nell'estate 2010 per 7,5 milioni di euro, il nazionale messicano non è mai stato preso in consideazione da Sir Alex Ferguson prima e da Moyes ora con continuità. Eppure, in 142 gare complessive, Hernandez è riuscito comunque a trovare il gol in 58 occasioni, dando il suo contributo alla vittoria di due campionati e due Community Shield.

    L'ASSIST DI VIDIC - In particolare, il Chicharito è diventato un corpo estraneo in questa stagione, con sole 4 gare dal primo minuto in Premier e due reti all'attivo; una situazione che lo porterà a chiedere la cessione la prossima estate, nonostante un contratto in essere fino a giugno 2016. L'Inter, forte dell'accordo già ufficializzato col suo compagno di squadra Vidic e mosso dalla volontà di acquisire giocatori conosciuti a livello internazionale (anche per una questione di marketing), è pronta a mettere sul piatto 15 milioni di euro per regalare a Mazzarri il bomber messicano.

    Altre Notizie