Calciomercato.com

  • Dal Pino: 'Il 22 agosto vogliamo gli stadi pieni al 100%, con il green pass. La Serie A al centro del calcio europeo'

    Dal Pino: 'Il 22 agosto vogliamo gli stadi pieni al 100%, con il green pass. La Serie A al centro del calcio europeo'

    A margine della presentazione del calendario d Serie A 2021-22 parla Dal Pino, presidente Lega Serie A:

    Ecco le sue parole al nostro inviato Federico Albrizio.
    c779748c-54f4-4850-96e5-641157ebcdd5

    Ecco invece le sue parole dal palco dell'evento.

    'Euro 202o ripone la Serie A al centro del calcio europeo. Della Top 11 degli Europei cinque giocatori arrivano dal campionato italiano, il capocannoniere Ronaldo gioca in Italia, le statistiche generali del torneo danno valore a chi arriva dalla Serie A. Il calcio è un volano importante, economico e sociale, aumenta il PIL. Bisogna tenerne conto, abbiamo responsabilità sportiva e sociale. Le richieste che abbiamo fatto per gli stadi rispondono a questa esigenza. Noi il 22 agosto vogliamo gli stadi pieni al 100%, con il green pass". 

    All'uscita dai calendari, Dal Pino ha rilasciato altre dichiarazioni ai cronisti presenti, il video del nostro inviato Federico Albrizio:

    "Trionfo a Euro 2020? Grandi complimenti alla Nazionale, al ct Mancini, alla squadra e alla Federazione. E’ stato un orgoglio essere italiani e poi come Serie A questo Europeo ci ha riportato al centro del palcoscenico internazionale. Cinque elementi della Top11 gioca in Serie A, Ronaldo ha vinto la classifica cannonieri sono segnali importanti".

    STADI APERTI PER LA NUOVA SERIE A - "La nostra richiesta di avere il pubblico è forte verso la Federazione. Ovviamente tutto con il Green pass. Vogliamo essere parte del processo di messa in sicurezza degli stadi. Con i nostri stadi possiamo contribuire alla vaccinazione. Noi abbiamo chiesto il 100% della capienza considerando i protocolli e la necessità del pass. Abbiamo fiducia, crediamo in questa strada, ovviamente considerando la curva epidemiologica e le indicazioni del Ministero della Sanità. Per il nostro movimento la presenza del pubblico è necessaria per l’equilibrio economico-finanziario delle società. In 18/19 mesi non abbiamo avuto alcun tipo di ristoro. Finire il campionato 2019/2020 è stato uno sforzo incredibile, lo scorso anno è stato durissimo, una grande sofferenza da parte di tutti. Superate le fasi di stress è emersa la voglia di vincere le difficoltà per tornare alla normalità".

    Altre Notizie