Calciomercato.com

  • Dal rosso ad Acquah ai rigori non dati: tutti gli errori nei derby ai danni del Torino

    Dal rosso ad Acquah ai rigori non dati: tutti gli errori nei derby ai danni del Torino

    • Andrea Piva
    "Noi con la Juve siamo particolarmente sfortunati. Penso che la sudditanza verso le grandi ci sia ancora". Parole queste pronunciate dal presidente del Torino Urbano Cairo ai microfoni di Radio Anch'io. Il presidente granata ha anche dichiarato che c'è un lungo elenco di episodi arbitrali a favore della Juventus nei derby degli ultimi anni. Ma quali sono questi episodi?

    Nell'ultimo derby il Torino si è lamentato per due calci di rigore non dati: il primo per una spinta di Matuidi su Belotti, il secondo per la trattenuta di Alex Sandro su Zaza. L'anno scorso, in Coppa Italia, l'arbitro non ha fischiato il fallo di Mandzukic su Acquah nell'azione del 2-0 bianconero, l'anno prima Valeri aveva espulso Acquah per un intervento nemmeno falloso ai danni dell'attaccante croato della Juventus. 

    Ritornando indietro nel tempo il Toro può recriminare per il gol del 2-2 annullato per un fuorigioco che non c'era di Maxi Lopez e la mancata espulsione a Bonucci (che già ammonito ha trattenuto vistoso per la maglietta sempre l'argentino, Rizzoli fischiò il fallo ma non estrasse il secondo giallo previsto da regolamento) nel derby del 2016. La stagione precedente, sempre Rizzoli non fischiò un rigore in favore del Torino a un quarto d'ora dalla fine, per un netto fallo di Pirlo su El Kaddouri. In precedenza non mostrò il secondo giallo Vidal. Quel derby finì 1-0 per la Juventus. 1-0 fu anche il risultato del derby d'andata con gol irregolare di Pogba. 

    Tornando indietro nel tempo gli episodi aumentano: Cairo e il Torino hanno tanto di cui lamentarsi. 

    Altre Notizie