Calciomercato.com

  • Dalbert, adesso tocca a te: l'Inter lo aspetta, Spalletti lo 'martella'
Dalbert, adesso tocca a te: l'Inter lo aspetta, Spalletti lo 'martella'

Dalbert, adesso tocca a te: l'Inter lo aspetta, Spalletti lo 'martella'

Dopo Nagatomo l’Inter lancia nuovamente tra i titolari anche il ritrovato Santon. Una notizia ottima per tutti, un po’ meno per Dalbert, che per guadagnarsi una maglia da titolare non dovrà più scalzare un solo compagno ma addirittura due. Al suo arrivo in Italia nessuno lo avrebbe mai detto, ma evidentemente l’esterno brasiliano non offre ancora le opportune garanzie a Luciano Spalletti, che però continua a martellarlo nel corso degli allenamenti. Segno di come il tecnico toscano creda nelle qualità dell’ex Nizza. 

LACUNE DA COLMARE - Questione di tempo, insomma, poi arriverà anche la sua opportunità, esattamente com’è arrivata per Santon, che in allenamento ha avuto il merito di lavorare con costanza di rendimento e applicazione. La stessa applicazione che adesso dovrà metterci anche Dalbert, specie nell’interpretazione della doppia fase, ancora lacunosa per gli standard del calcio italiano. Dovrà essere bravo Spalletti a motivarlo e farlo sentire parte interrante del progetto, dato che per un giocatore non è mai facile restare fuori per lunghi periodi di tempo. 

MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO? - Proprio per questo motivo non è escluso che il tecnico nerazzurro possa prevedere di concedere spazio a Dalbert in occasione della trasferta di Cagliari. I prossimi giorni di lavoro saranno decisivi, ma in Sardegna il brasiliano potrebbe tornare in campo almeno per qualche minuto. Insomma, su una mensola di Appiano Gentile c’è un bicchiere riempito per metà da guardare mezzo pieno o mezzo vuoto: le corsie laterali dell’Inter iniziano ad offrire a Spalletti ampie garanzie, ma per Dalbert serve ancora un po’ di tempo. 

Altre Notizie