Calciomercato.com

  • Sinkgraven, il gioiello di casa Heerenveen che piace alla Juve

    Sinkgraven, il gioiello di casa Heerenveen che piace alla Juve

    • Niccolò Battaglino
    Daley Sinkgraven è il nome nuovo del calcio olandese. Trequartista di 19 anni, è finito sul taccuino di moltissime big europee pronte a scatenare una vera e proprio asta per accaparrarselo. Poteva non finire sul taccuino della premiata ditta Marotta e Paratici? Ovviamente no, i contatti con l'Heerenveen sono già stati avviati, si aspettano sviluppi in vista di gennaio.
     
    'E’ IL TUO MOMENTO' - E’ quello che si è sentito dire il talento di Assen il 18 gennaio 2014, a pochi minuti dall'inizio della sfida con il Roda. Titolare, per la prima volta, dopo tanta panchina. Ma la vera curiosità è che a pronunciare queste parole sia stato un certo Marco Van Basten, uno che di attaccanti se ne intende. Se esordisci sotto l’ala protettiva di uno dei più forti giocatori della storia del calcio, o sei un predestinato o il destino ti sta giocando un tiro beffardo. Trequartista tanto bello da vedere quanto utile, Sinkgraven in questa stagione è diventato un punto fermo dell'Heerenveen con 14 presenze, condite da 3 gol e 2 assist.
     
    POTEVA MANCARE VAN GAAL? - Su Sinkgraven non c’è solo l’interesse della Juventus ma anche quello del Manchester United. Il padre Harry, ex giocatore di FC Zwolle e Cambuur Leeuwarden, preferirebbe il trasferimento alla corte di Van Gaal, conoscendo bene quanto l’allenatore olandese tenga allo sviluppo delle giovani promesse, ma la Juve non sembra intenzionata a gettare la spugna.

     

    Altre Notizie