Calciomercato.com

  • Dall'Europa League al tragicomico ritiro in Armenia: l'Odissea dell'Ulisses Yerevan

    Dall'Europa League al tragicomico ritiro in Armenia: l'Odissea dell'Ulisses Yerevan

    • Alessandro Cosattini
    Si chiama Ulisses come l'eroe epico di Omero e come lui questa squadra ha vissuto un’autentica Odissea a tal punto da ritirarsi dal proprio campionato. Non è uno scherzo. Campione d'Armenia nel 2011 e in questa stagione anche impegnato nei preliminari di Europa League, l’FC Ulisses Yerevan ha vissuto una stagione così deludente da sfiorare il comico.

    LA DECISIONE - In 15 partite di campionato ha raccolto 2 soli punti totalizzando 8 reti a favore e 37 contro. A livello professionistico in Europa nessuno è riuscito a fare peggio. E così il prossimo 2 marzo, alla ripresa del torneo, la squadra del presidente Valeri Hovannisyan non scenderà più in campo: "Non ci sono più i presupposti per andare avanti. Vivo un doppio dolore, tuttavia, il nostro campionato finisce qui", ha dichiarato.

    SQUADRA "MALATA" - E non è tutto. A condire la vicenda ci sono anche gli arresti dell'allenatore Gagik Simonyan, del centrale difensivo 23enne Hayk Hunanyan (poi radiato dalla federcalcio armena) e di altri due tesserati del club con l'accusa di aver "aggiustato" alcuni risultati.
     

    Altre Notizie