Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: Eto'o al Chelsea, ma aspetta il piano di Mou
Dall'Inghilterra: Eto'o al Chelsea, ma aspetta il piano di Mou

Dall'Inghilterra: Eto'o al Chelsea, ma aspetta il piano di Mou

  • Michele Mazzeo

Sembra che queste siano le ore decisive per stabilire quale sarà il futuro di Samuel Eto'o, qualora questo non fosse già deciso. Il camerunense è stato avvistato a Milano: Moratti ed Ausilio hanno lasciato vive le speranze dei tifosi dell'Inter di riabbracciare il centravanti attualmente all'Anzhi. A spegnere l'entusiasmo del popolo interista dall'Inghilterra arrivano voci secondo le quali la squadra russa si sarebbe già accordata con il Chelsea, durante il blitz che ha permesso ai Blues di soffiare Willian al Tottenham, per riformare quel tandem Mourinho - Eto'o che proprio ai tifosi nerazzurri diede grandi soddisfazioni. 

Oltremanica si parla addirittura di un piano architettato dallo Special One: l'ufficializzazione del trasferimento sarebbe stata rimandata al post-gara di lunedì, quando il Chelsea affronterà il Manchester United, con lo scopo di mantenere destabilizzati Wayne Rooney (che è il principale obiettivo di mercato di Abramovich & Co.) e i Red Devils. Perchè, nel caso di un'ufficializzazione immediata di Eto'o, considerato proprio l'alternativa al nazionale inglese,la compagine di Moyes arriverebbe molto più serena al Monday Night della Premier

La stampa inglese ha da sempre mitizzato le capacità strategiche di Josè Mourinho, ed alcune volte ci hanno preso. Sarà questo il caso? 
 

 


Altre Notizie