Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: Juve, City su Bonucci! Guardiola torna all'assalto e sfida Conte

    Dall'Inghilterra: Juve, City su Bonucci! Guardiola torna all'assalto e sfida Conte

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Tutti pazzi per Bonucci. Il difensore della Juve è tra i migliori al mondo nel suo ruolo e in Inghilterra si parla molto di lui. Il Manchester City torna alla carica e per averlo già a gennaio sfida il Chelsea di Conte.

    L'ASSALTO CITY - È il Mirror, in Inghilterra, a rilanciare la notizia. Il Manchester City è tornato su Leonardo Bonucci dopo gli assalti estivi andati a vuoto. Per Guardiola è il miglior difensore del mondo, non ha mai nascosto la sua stima. In estate, peró, niente da fare: la Juve ha fatto muro. Ora Pep ci vuole riprovare e ha chiesto altri acquisti alla dirigenza, che ha pronti 150 milioni di sterline per tre rinforzi. Sulla lista ci sono Bonucci, Aubameyang e Bellerin. L'obiettivo è quello di vincere tutto.

    C'È ANCHE CONTE - Su Bonucci c'è anche il Chelsea, qui in Inghilterra ne sono sempre più convinti. È la prima richiesta che Conte ha fatto ad Abramovich. In Inghilterra stimano tantissimo il difensore e lo considerano l'acquisto ideale per ogno club di Premier, è considerato un top player anche e soprattutto dopo l'Europeo in Francia.

    LA POSIZIONE JUVE - Bonucci già in estate era stato chiaro: la sua volontà era quella di rimanere alla Juve. E non è cambiata. Per la società bianconera vale lo stesso: non vuole assolutamente cedere il difensore, anzi, è pronto un super rinnovo per blindarlo. Con l'idea di farlo diventare capitano in futuro. Se dovesse arrivare un'offerta, quindi, sarebbe rispedita al mittente. La Juve non molla Bonucci e rilancia così. 

    Altre Notizie