Calciomercato.com

  • Inter, sì al Liverpool per Kovacic. Ma il ginocchio è ko: infortunio al crociato

    Inter, sì al Liverpool per Kovacic. Ma il ginocchio è ko: infortunio al crociato

    Il ginocchio di Mateo Kovacic continua a preoccupare e dal ritiro della nazionale croata non arrivano messaggi confortanti per quanto riguarda la condizione del suo ginocchio. A parlare è il medico della nazionale Boris Nemec che ai microfoni di 24sata ha dichiarato: "Ho rivisto Kovacic. Ha un infortunio al legamento crociato del ginocchio. Sente ancora tanto dolore e non c'è alcuna possibilità che scenda in campo contro la Norvegia". Queste le parole evidenziate da fcinternews.

    13.30, LA SMENTITA - Mateo Kovacic al Liverpool, arriva la smentita dell'agente del centrocampista. Il nostro editorialista Fabrizio Romano riporta sul proprio profilo Twitter alcune dichiarazioni di Nikky Vuksan: "Non sto parlando con altri club. Mateo ha firmato un nuovo contratto con l'Inter e non si muoverà".

    12.00 - La notizia che arriva dai media inglesi è di quelle clamorose: Mateo Kovacic la prossima estate lascerà l'Inter per trasferirsi al Liverpool.

    OFFERTA ACCETTATA - Secondo la tv britannica ITV, l'Inter ha accettato l'offerta del Liverpool per Kovacic: la dirigenza nerazzurra ha accettato un'offerta di 30 milioni di euro. Il croato, da tempo seguito in Premier League anche dall'Arsenal, non sta attraversando un ottimo periodo dopo l'eliminazione dall'Europa League e un rendimento in campionato decisamente sotto le aspettative. Il classe '94 è arrivato all'Inter nel gennaio del 2013 per 11 milioni di euro, più quattro legati ad alcuni bonus (due di questi non saranno pagati, perché legati alla qualificazione in Champions League dell'Inter nelle due stagioni successive): dopo sei mesi d'ambientamento, quest'anno Kovacic ha fatto vedere le cose migliori del suo repertorio, trovando anche per otto volte la via del gol, tra campionato e coppe (34 le presenze totali). Se Kovacic dovesse davvero lasciare l'Inter per 30 milioni di euro, si otterrebbe una plusvalenza davvero notevole.
     


    Altre Notizie