Calciomercato.com

  • Dalla contrattazione con i procuratori all'effetto Brexit : tutto quello che c'è da sapere su Football Manager 2017

    Dalla contrattazione con i procuratori all'effetto Brexit : tutto quello che c'è da sapere su Football Manager 2017

    Il giorno è da tempo segnato in rosso sul calendario: 4 novembre 2016, la data d'uscita di Football Manager 2017. Per gli amanti del binomio calcio-videogame un appuntamento fisso, l'inizio di un periodo di reclusione forzata, nella quale conta solo portare la Feralpisalò dalla Lega Pro alla Champions League. Anche quest'anno non mancano le novità e i miglioramenti apportati dalla squadra del carismatico Miles Jacobson, ceo di Sports Interactive, secondo il quale il motore del gioco sarà più intelligente. Tutto, come sempre, ruota intorno all mole di dati, semplicemente impressionante, che regalerà all'allenatore manager soluzioni e informazioni preziose. Il Data Analyst, per esempio, garantirà, analisi dettagliate sulle squadre da affrontare e sui potenziali campioni da acquistare.

    La fase di calciomercato regalerà sorprese, soprattutto quando ci si trova a partecipare a pericolose aste con club dai fatturati importanti. In alcuni casi, prima di poter mette sotto contratto certi giocatori, i procuratori esigeranno un colloquio preparatorio in cui dovremo essere noi a proporre alcune garanzie, necessarie all’avvio delle trattative. Non mancheranno i "mal di pancia" dei giocatori, pronti ad alzare la voce se poco impiegati e/o se economicamente poco valorizzati. Attenzione a quello che può succedere se avete a che fare con il campionato inglese. Non sono ancora chiari gli effetti della Brexit sul calcio, motivo per il quale Sports Interactive ha deciso di introdurre una serie di differenti variabili che si attiveranno in maniera casuale nella vostra partita. Vi potrebbe capitare che il mondo del calcio inglese non abbia nessuna ripercussione dall'uscita del Regno Unito dall'Europa o che i prezzi di calciatori e squadre crollino per colpa della debolezza della sterlina.

    Tra le altre novità, i giocatori saranno più disciplinati tatticamente e molto attenti alle direttive e, grazie alla collaborazione con Creative Assembly, saranno presenti 15000 nuove animazioni. Una particolare attenzione è stata data al mondo dei social: vicino alla classica scheda delle notizie in arrivo, infatti, ora trova posto la sezione dedicata al mondo di tweet e post da parte di tifosi e addetti ai lavori.
     

    Altre Notizie