Calciomercato.com

  • Dalla Germania: il Bayern Monaco pensa a Brozovic. Può essere la chiave per sbloccare Perisic

    Dalla Germania: il Bayern Monaco pensa a Brozovic. Può essere la chiave per sbloccare Perisic

    Nessun contatto ufficiale, nessuna trattativa in essere, ma dietro a quel "no comment" di Karl-Heinze Rummenigge in relazione al nome di Marcelo Brozovic si nasconde una pista di mercato da seguire con attenzione. Nell'ambito dei continui contatti tra Bayern Monaco e Inter per definire il futuro di Ivan Perisic - che il club campione d'Europa non è intenzionato a riscattare ai 20 milioni di euro pattuiti circa un anno fa - il centrocampista croato può diventare la chiave di volta per risolvere la situazione.

    SACRIFICABILE - E' quanto riferiscono i colleghi tedeschi di Sport1 a proposito delle voci di mercato sempre più ricorrenti sul futuro di Brozovic, indicato da Conte come uno dei calciatori sacrificabili per arrivare agli obiettivi messi nel mirino per rafforzare la mediana nerazzurra. Kanté del Chelsea e Ndombelé del Tottenham sono i due calciatori che il tecnico salentino ritiene più adatti per caratteristiche tecniche e atletiche al suo modo di vedere il calcio, ma in entrambi i casi si tratta di piste economicamente onerose (anche se per l'ex Lione si valuta uno scambio con Skriniar). Nasce da qui l'idea di privarsi di Brozovic che, al netto di una stagione che lo ha consacrato tra i migliori per rendimento nell'Inter, fuori dal campo è stato protagonista di una serie di episodi che hanno storcere il naso alla dirigenza nerazzurra.

    LA CHIAVE - In scadenza di contratto a giugno 2022, Brozovic ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro che l'Inter ha valutato di eliminare in sede di trattativa per prolungare fino al 2024, ma al momento ogni tipo di discorso è entrato in standby. L'ex Dinamo Zagabria non è più incedibile e il Bayern, pronto a salutare sia Thiago Alcantara che Javi Martinez a centrocampo, potrebbe guardare proprio in casa Inter per riempire almeno una casella. Nessun contatto ufficiale, nessun affare impostato, ma dalla Germania insistono: può essere Brozovic la chiave per sbloccare la situazione di Perisic

    Altre Notizie