Calciomercato.com

  • Dalla Germania: Milan su Thuram. Quella passione per Crespo e Sheva...

    Dalla Germania: Milan su Thuram. Quella passione per Crespo e Sheva...

    Un Milan con giocatori giovani e di talento. Non cambia il progetto di Elliott per il rilancio dei rossoneri, pur beneficiando dell'esperienza e della leadership di interpreti carismatici come Ibrahimovic e Kjaer, l'idea è di continuare a investire sulla linea verde e dalla Germania arrivano nuove indiscrezioni su un profilo che corrisponde perfettamente all'identikit: quello di Marcus Thuram.

    ASTA INTERNAZIONALE - Il Milan si è messo sulle tracce dell'attaccante del Borussia Monchengladbach. A riferirlo è Bild, che spiega come i rossoneri si siano uniti alla già lunga lista di pretendenti di lusso per il francese: dal Barcellona al Real Madrid, passando per Juventus e Manchester City, sono diverse le big europee che hanno preso informazioni sul figlio d'arte. All'elenco si sarebbe quindi aggiunto il Milan, complici anche i frequenti contatti con il suo agente Mino Raiola con il quale Maldini e Massara già dialogano per il futuro di Donnarumma, Ibrahimovic e Romagnoli. E dal punto di vista tecnico, il profilo è di quelli che possono fare al caso di Pioli: Thuram è forte fisicamente e duttile, può agire sia da punta centrale che da sotto punta ma anche da esterno, dando più soluzioni. Il contratto fino al 2023 mette il Gladbach in una posizione solida e i costi sono già importanti, con la valutazione già superiore ai 30 milioni di euro destinata a salire se dovesse partire un'asta.

    PASSIONE MILAN - Il Milan però può giocarsi anche una carta emotiva nella corsa al giovane attaccante: la sua prima fede rossonera. E' stato lo stesso Thuram a raccontare la propria passione per il Diavolo, risalente ai tempi in cui il padre Lilian giocava per la Juventus: "Non so perché, ma quando papà giocava per la Juve, tifavo per il Milan, quando è passato al Barcellona tifavo per il Real Madrid". E al Milan giocavano anche due idoli di infanzia da cui ha preso ispirazione Marcus: "Adoravo Shevchenko e Crespo...". Vecchie passioni e nuovi interessamenti si intrecciano: Thuram finisce in orbita rossonera.

    Altre Notizie