Calciomercato.com

  • Dalla Juve al Dortmund: l'affare a zero Meunier e i dubbi sul futuro

    Dalla Juve al Dortmund: l'affare a zero Meunier e i dubbi sul futuro

    • Emanuele Tramacere
    Un futuro ancora tutto da decidere e tanti dubbi che andranno presto sbrogliati perchè la stagione in Ligue 1 è ufficialmente terminata e il suo contratto con il Paris Saint Germain resta in scadenza il 30 giugno 2020. Attorno a Thomas Meunier non ci sono certezze e la possibilità che il giocatore sia a tutti gli effetti svincolato è sempre più probabile al punto che diversi club sono tornati a mettere gli occhi su di lui. Fra questi c'è l'Inter, ma soprattutto la Juventus.

    LA VOGLIA DI PSG - In passato qualcuno aveva addirittura azzardato di un accordo trovato con il Borussia Dortmund, ma poi il coronavirus ha cambiato le carte in tavola bloccando tutto. La volontà dell'esterno belga è sempre stata quella di rinnovare con il PSG e anche nei giorni scorsi lo ha ribadito ai microfoni di France 2: "Ancora al PSG la prossima stagione? E' la mia ambizione, il club lo sa. È tutto da decidere".

    JUVE E NON SOLO
    - Tutto da decidere, dicevamo, perché sebbene il giocatore abbia continuamente preso tempo per cercare di trovare un'intesa con il PSG, il club francese non ha finora mai aperto a un eventuale rinnovo. Anzi in Francia c'è chi certifica che quel rinnovo non arriverà mai, non alle cifre chieste da Meunier che, quindi, tornerà presto ad essere a tutti gli effetti un'occasione di mercato. La Juventus, che da ormai 3 sessioni di mercato sogna il colpo low cost (senza mai trovare l'intesa col PSG) non l'ha perso d'occhio e se Meunier aprirà all'addio si fionderà su di lui con un'offerta. Per battere la concorrenza dell'Inter e del Dortmund che, in silenzio, non ha mai mollato la presa.

    Altre Notizie