Calciomercato.com

  • Dalla Seredova in poi:| Lega Pro sempre più rosa
Dalla Seredova in poi:| Lega Pro sempre più rosa

Dalla Seredova in poi:| Lega Pro sempre più rosa

Sono oltre 150 le  donne, con una buona percentuale di Under 40, tra presidenti di club con Alena Seredova (Carrarese), Paola Cavicchi (Latina), Tiziana Tonello (Castiglione),  segretari, addette stampa, addette alla sicurezza, responsabili marketing e amministrazione. Rappresentano tutta l’Italia.

C’è una new entry, il direttore sportivo del Pontedera, squadra che milita in Seconda Divisione. E'  Giulia Tanini, che non è nuova al mondo del pallone. Si è, infatti, avvicinata al calcio nel 2005.

Classe ’75, originaria di un piccolo paese in provincia di Pisa, Santo Pietro Belvedere, confessa: “Mi sono avvicinata al mondo del calcio per caso, ma poi il pallone è diventato la mia passione.  Aver raggiunto la qualifica di direttore sportivo è per me un traguardo importante, ma sono ancora all’inizio di questo percorso”.


C’è anche il team delle addette stampa che fanno squadra non solo in ufficio, ma anche in campo. Mettendosi in gioco con umiltà e con uno scopo benefico. E' nato con questo intento il progetto delle responsabili della comunicazione dei club di Lega Pro, che hanno dato vita ad una squadra, non tecnica, ma impegnata sul campo per la solidarietà.

La rosa è composta da: Iris Travaglione (Benevento), Letizia Lavorini (Borgo a Buggiano), Chiara Balloni (Gavorrano), Elisa Neri (Gubbio) e Federica Monarchi (Gubbio), Carla Polverino (Paganese), Rosanna Fella (Perugia), Donata Zaghis (Portogruaro), Silvia Stillitano (Aurora Pro Patria), Laura Casetta (San Marino), Veronica Bon (Venezia), Elena Francesconi (Viareggio), Vanessa Paola (Vigor Lamezia). Al loro fianco lo "staff tecnico", composto da Gaia Simonetti (Responsabile Comunicazione Lega Pro) con un passato di addetto stampa alla Fiorentina Calcio e Nadia Giannetti (Area Comunicazione Lega Pro). Gaia e Nadia  assieme fanno 68 anni.


Altre Notizie