Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: Milan in pole per Morata

    Dalla Spagna: Milan in pole per Morata

    "Milan in pole per Alvaro Morata". Così il noto quotidiano madrileno Marca apre questa mattina, rivelando che ora sono proprio i rossoneri i candidati più accreditati per l'acquisto del centravanti spagnolo.

    Che Morata sia la prima scelta di Fassone e Mirabelli per guidare l'attacco della prossima stagione non è un mistero, i contatti sono partiti da diverse settimane e si erano intravisti spiragli, ma a frenare l'entusiasmo ci aveva pensato il Chelsea: Conte vorrebbe lo spagnolo con sè a Londra per sostituire Diego Costa e può offrirgli il prestigioso palcoscenico della Champions League, questo ha fatto salire vertiginosamente le quotazioni dei Blues nelle scorse settimane anche a discapito dello United di Mourinho.

    La novità lanciata dal quotidiano di Madrid però è che Morata starebbe cambiando idea e ora è fortemente tentato dal Milan per diversi fattori: conosce il campionato italiano, la concorrenza sarebbe meno agguerrita rendendolo titolare inamovibile (condizione importante in vista del Mondiale in Russia) e i rossoneri ne farebbero l'uomo di punta anche dal punto di vista dell'immagine e del marketing. Non sarebbe un problema neanche l'ingaggio, l'ex Juve accetterebbe anche di guadagnare meno di quanto potrebbe nei ricchi club di Premier League. E il Real? Ha aperto la porta: si tratta a partire da 60 milioni di euro, ma la cessione non viene esclusa. Il Milan scatta e sorpassa il Chelsea: Morata non è un'utopia.

    Altre Notizie