Calciomercato.com

  • Higuain al Napoli: le cifre dell'accordo

    Higuain al Napoli: le cifre dell'accordo

    Gonzalo Higuain al Napoli. Per il giocatore un contratto quinquennale a 8,7 milioni lordi a stagione, circa 4,5 netti. Per i primi due anni, diritti d’immagine al 50%, dal terzo anno si contratterà. Al Real Madrid, invece, 37 milioni più 3 di bonus.

     

    21.09 Gonzalo Higuain e il Napoli si avvicinano. L'accordo c'è: il giocatore manterrà i suoi diritti d'immagine per uno o due anni, poi dal terzo sarà la società a gestirli. 

    14:30 Secondo quanto riporta sul proprio blog Alfredo Pedullà, Higuain è sempre più vicino al Napoli. Il giocatore argentino ha avuto un contatto telefonico col tecnico Rafa Benitez per esprimere il suo ok al trasferimento dal Real Madrid. Mancherebbero pochissimi dettagli. (foto di Pietro Pascarella)

    Secondo il quotidiano As, molto vicino alle vicende del Real Madrid, potrebbe arrivare ad ore l'annuncio ufficiale del passaggio di Gonzalo Higuain (26) al Napoli. Secondo il quotidiano spagnolo, l'incontro di ieri sera tra l'entourage del calciatore e la dirigenza partenopea ha limato gli ultimi dettagli sull'ingaggio che il giocatore andrà a percepire, che sarà di 6 milioni di euro all'anno.

    Superata dunque la concorrenza dell'Arsenal, che offriva alle merengues 28 milioni di euro, mentre il Napoli chiuderà a 37 più un bonus da 3 milioni di euro. A Madrid è atteso l'arrivo dall'Argentina dell'avvocato Norberto Recanses, colui che cura gli interessi di Higuain oltre al padre del calciatore. Questo significa che la firma potrebbe essere imminente.

    Altre Notizie