Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: Pogba al Real Madrid si può fare, ma dipende tutto da Zidane

    Dalla Spagna: Pogba al Real Madrid si può fare, ma dipende tutto da Zidane

    • Simone Togna
    In Spagna non nutrono alcun dubbio, il colpo dell’estate sarà il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Real Madrid. Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva i giornalisti che vivono a “pane e Madrid”, cioè quelli che seguono quotidianamente le vicende della Casa Blanca direttamente dalla Capitale iberica.

    E l’opinione che va per la maggior fra questi professionisti è proprio quello che vede una conclusione positiva dell’affare tra bianconeri e Galacticos.

    Ecco nello specifico il pensiero dei vari addetti ai lavori:

    MIGUEL CUESTA, LA SEXTA:
    “Il Real Madrid è convinto che Pogba sarà l’acquisto bomba dell’estate. Zidane ha ufficialmente richiesto il calciatore e il centrocampista sarebbe incantato di poter lavorare con il suo connazionale. Credo inoltre che la trattativa potrebbe chiudersi sugli 80 milioni di euro e non come si dice (in Italia) sui 140, anche perché questa sarebbe davvero una cifra esagerata per un giocatore sì fortissimo, ma che comunque non sarebbe una vera e propria necessità primordiale per i blancos ma il completamento della grande la rosa della squadra, data la versatilità a centrocampo del numero 10 bianconero”. 

    ANTON MEANA HIDALGO, RADIO MARCA: 
    “Pogba è una richiesta specifica di Zidane e quindi il suo arrivo al Real dipenderà da quanto il tecnico insisterà con Florentino Perez per farlo acquistare. E’ vero che la Juventus non vuole vendere il giocatore e non ha nemmeno la necessità di farlo, ma lo stesse accadde anche ai tempi di Bale, quando il gallese vestiva la casacca degli Spurs. Credo che con 100 milioni di euro l’operazione quindi potrebbe chiudersi, vedremo se nella trattativa entreranno altri giocatori, o invece si tratterà solo di soldi cash. Attenzione però agli sviluppi di EURO 2016: Pogba non sta disputando una competizione di altissimo livello, perciò occhio per quanto riguarda il Madrid alla pista che porta ad Hazard”.

    CARLO BIANCHI, TERCER TIEMPO:
    “L’Italia ormai è terra di scippi e ratti delle Sabine per Mino Raiola, che dopo aver piazzato Ibra al Manchester Utd (pur non essendoci ancora la conferma ufficiale), punta ora a dare in pasto al miglior offerente Pogba. Per questo l’affare tra il francese ed il Madrid (o ai Red Devils) sarà il ritornello delle prossime settimane, anche perché conoscendo l’ingordigia che sempre e soprattutto nella stagione estiva anima la Casa Blanca ed il suo Presidente Florentino Pérez, un forte tentativo per acquistare il calciatore verrà fatto, tenendo anche conto che il Real non potrà partecipare alle prossime due sessione di calciomercato. I più di 100 milioni per l’acquisto del giocatore non sono un problema per le laute casse della Casa Blanca e si parla già di uno stipendio da favola per Paul, che andrebbe a guadagnare quanto Bale e sarebbe secondo solo a Cristiano Ronaldo. Non deve essere tuttavia sottovalutata il ritorno di Pogba al Manchester United, anche se credo proprio che tra le due squadre, il francese preferirà la meta iberica”.

    ALVARO DE LA ROSA, AS:
    “Tutto può succedere, ma sono più dell’idea che il Real Madrid non comprerà Pogba, rispetto all’ipotesi che sia proprio lui la stella che verrà acquistata dalle Merengues. Perez al massimo potrebbe staccare un assegno da 90 milioni di euro e non so se quest’offerta sarà ritenuta sufficiente dalla Juventus. Il francese è un gran giocatore, però nel Real non sarebbe un titolare inamovibile fin da subito, poiché dovrebbe prendere il posto di Casemiro o a Kroos, due giocatori che si sono guadagnati sul campo la fiducia di tutti”.
     

    Altre Notizie