Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: Rafinha in saldo, occasione per il Milan

    Dalla Spagna: Rafinha in saldo, occasione per il Milan

    • CM
    In sei mesi, a inizio 2018, ha conquistato (quasi) tutti i tifosi dell’Inter, poi però scelte legate anche al bilancio lo hanno fatto rientrare al Barcellona. E adesso, dopo aver sfiorato anche la Roma poco più di un anno fa, quando ancora c’era Monchi, Rafinha è nuovamente un’opportunità golosa sul mercato. Per il Milan.

    IN SALDO - Ha assaporato l’Italia con l’Inter, l’ha sfiorata con la Roma, potrebbe ritrovarla in rossonero. Il talento brasiliano infatti, come racconta in Spagna il Mundo Deportivo, sempre ben informato delle faccende in casa catalana, è un’idea per il Milan, in quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. In prestito al Celta Vigo, ma ancora di proprietà del Barcellona, Rafinha è sotto contratto fino al giugno del 2021. Prima di imbarcarsi nell’ennesima esperienza in prestito, il figlio di Mazinho ha pattuito una cifra con i blaugrana per la sua cessione, al termine della stagione: 16 milioni di euro.

    PRO E CONTRO - Una somma senza dubbio bassa per i prezzi che circolano negli ultimi tempi, pur considerato il generale calo che ci sarà a causa del coronavirus. Anche perché il brasiliano è ancora giovane, 27 anni compiuti da poco, e tecnicamente non si discute, come dimostrato anche all’Inter. Ed è sempre stato affascinato da un ritorno in Italia. Certo, il rischio è rappresentato dalla tenuta fisica, mai solidissima. Nel novembre del 2018 la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, da cui è rientrato a fatica. Ma, per 16 milioni, può divenire una ghiotta occasione per rinforzare il centrocampo del Milan.

    Altre Notizie