Calciomercato.com

  • Dallo spareggio Champions da lacrime a insulti e fischi: de Vrij ritrova la Lazio

    Dallo spareggio Champions da lacrime a insulti e fischi: de Vrij ritrova la Lazio

    • Alessandro Cosattini
    L’Inter torna all’Olimpico, dopo il gol di Matias Vecino valso l’accesso in Champions League nella scorsa stagione. Stefan de Vrij torna nello stadio che ha lasciato in lacrime per il rigore causato ai danni di Mauro Icardi nel finale della gara. Quel fallo, che i tifosi della Lazio non hanno perdonato - e difficilmente lo faranno in futuro - al difensore olandese. De Vrij sì o de Vrij no? Era il grande dubbio della vigilia di quella sfida cruciale, lo spareggio Champions tra Lazio e Inter dello scorso 20 maggio, deciso allo scadere da Vecino. Dopo una settimana infinita, la Lazio, Inzaghi e de Vrij stesso avevano deciso: in campo dall’inizio nella gara clou della stagione, nonostante il contratto già firmato e depositato in Lega con l’Inter per la stagione in corso.

    POLEMICHE - Una settimana prima del match, il direttore sportivo della Lazio Tare aveva lanciato pesanti accuse su quanto successo con de Vrij: "Dare quella notizia a 10 giorni dalla fine del campionato e vicino ad uno scontro diretto, io penso che si poteva dare un mese prima o qualche giorno dopo. Poi non so se è stata l'Inter o qualche giornale, però io avrei cercato una soluzione diversa. Stefan in 4 anni ha dato e ricevuto tanto dalla Lazio, merita di andare via tra gli applausi del pubblico”, diceva Tare il 13 maggio, a sette giorni dal big match. De Vrij alla fine ha giocato dall’inizio, ha provocato il rigore su Icardi ed è stato poi sostituito nel finale da Inzaghi, al 39’. Ha assistito dalla panchina alla sconfitta di quella che era la sua squadra, la Lazio, contro il suo futuro club, l’Inter.

    TORNA DA TITOLARE - Lunedì de Vrij tornerà all’Olimpico, dove lo aspettano insulti e fischi dei tifosi della Lazio, che non hanno preso bene il trasferimento in nerazzurro e soprattutto hanno mal digerito quel fallo su Icardi che è costato l’esclusione dalla Champions League. De Vrij - a riposo in Champions League nella trasferta di Barcellona - giocherà titolare nella difesa nerazzurra, accanto a Milan Skriniar. Contro troverà quelli che fino alla scorsa stagione erano i suoi compagni di squadra, tra cui Ciro Immobile. De Vrij ne conosce alla perfezione caratteristiche e segreti: basterà per fermarlo? L’olandese è pronto a tornare all’Olimpico, ma questa volta lo farà con la maglia dell’Inter addosso. La Lazio è il passato, il presente è nerazzurro.

    @AleCosattini

    Altre Notizie