Calciomercato.com

  • Daniele Adani:| 'Schelotto non mi convince'
Daniele Adani:| 'Schelotto non mi convince'

Daniele Adani:| 'Schelotto non mi convince'

  • Luca Cellini

L'ex difensore dell'Inter Daniele Adani, ospite ai microfoni di Radio Toscana, ha parlato del momento dei nerazzurri: 'L’Inter è una squadra che può vincere, far bene, e rimontare posizioni in classifica, se tiene il ritmo alto. La prima mezz’ora con il Chievo, a parte il gol del vantaggio, ha la formazione di Stramaccioni ha subito gli avversari. Kuzmanovic? Al di là dell’attesa di Kovacic, è il giocatore più importante. Deve migliorare fisicamente, ed il tecnico lo ha messo subito al centro del gioco, inserendolo davanti alla difesa. È un elemento che ha piede, velocità ed intelligenza per far di nuovo bene nel campionato italiano'.

Adani ha proseguito parlando di Schelotto, pronto a raccogliere l'eredità di Zanetti sulla corsia destra dell'Inter: 'Non impazzisco per Schelotto ma Zanetti incomincia ad essere stanco a giocare sempre a destra, e l’ex atalantino può dare il cambio difensivamente parlando al capitano  dell’Inter, al di là del sacrificio di Livaja, girato ai bergamaschi'.>

L'attuale commentatore sportivo di Sky Sport ha giocato per tre stagioni a Firenze dove Jovetic sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori: 'Non si può escludere che abbia problemi fisici perché corre senza mai determinare, meno brillante, meno esplosivo, gioca con meno convinzione quando punta la porta. Si è parlato tanto del suo passaggio alla Juventus, la responsabilità è aumentata restando a Firenze, e quindi adesso dovendo confermarsi, psicologicamente sta pagando il momento. Contro l’Inter Jovetic deve giocare e secondo me giocherà. È in calo però non ha dimostrato ancora di dover uscire di squadra. Crescerà solo continuando a giocare'. 

Altre Notizie