Calciomercato.com

  • Danilo a CM: 'Milan? Un sogno'

    Danilo a CM: 'Milan? Un sogno'

    • GM

    Il portoghese Danilo Pereira, nel mirino di Milan e Udinese, parla in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com del suo futuro, dicendosi lusingato per l'interesse dei due club italiani.

    "Mi sembra un sogno - spiega il giovane talento portoghese -. Non so se è vero che il Milan sia interessato a me, ma di certo ne sarei felice, perché il Milan è uno dei più grandi club del mondo. Il mio agente Oliver Cabrera sta parlando con diversi club. In Portogallo si dice che il Milan ingaggi solo giocatori 'anziani', ma per me non è vero, e ricordo Thiago Silva, Huntelaar e altri. Sarebbe perfetto giocare in un club con grande tradizione e storia a livello europeo. Ma per me è anche un onore sapere che forse anche l'Udinese è interessata a me. Conosco il calcio italiano e mi piace, le caratteristiche della Serie A (tecnica e aggressività) sarebbero una gran cosa per la mia carriera".

    Danilo prosegue: "Non ho firmato un nuovo contratto con il Benfica, perché il club preferisce ingaggiare giovani dall'estero, brasiliani in particolare. Per la mia carriera è meglio partire e fare un'esperienza in altro campionato. Al Benfica si dice che sono il nuovo Vieira, ma, onestamente, io sono il nuovo Danilo Pereira. Conosco le mie qualità, credo in me stesso e credo di poter avere una carriera a livello internazionale. E' bello che l'Uefa mi abbia eletto fra i dieci migliori giocatori dell'Europeo Under 19. Nel futuro voglio essere Danilo Pereira, non il nuovo Vieira, anche se posso dire che il francese è stato uno dei migliori del mondo nel mio ruolo".  

    Altre Notizie