Calciomercato.com

  • Canovi a CM: 'Fiorentina, se parte Jovetic due grandi colpi'

    Canovi a CM: 'Fiorentina, se parte Jovetic due grandi colpi'

    • Luca Cellini

    Poco meno di due settimane alla chiusura del campionato, e il calciomercato già impazza. In casa Fiorentina c'è curiosità per capire il futuro di Jovetic, se Adem Ljajic rinnoverà, se Viviano verrà riscattato o meno, ma soprattutto quale bomber arriverà. Calciomercato.com ha sentito in esclusiva l'agente Dario Canovi per fare le carte al mercato viola.

    Quante possibilità ci sono, secondo lei, che la Fiorentina sia costretta a cedere Jovetic a fine stagione?
    'Molte, temo per i tifosi viola; per una serie di concause. La prima è che la cessione del montenegrino sembrava cosa fatta già un anno fa e a stoppare tutto intervenne solo l'intervento decisivo di Andrea Della Valle. La seconda è che mi sembra che l'avventura di Jovetic a Firenze sia in via di chiusura perchè aumentano le pretendenti, si alzano le offerte economiche e soprattutto il giocatore pare intenzionato a misurarsi altrove'.

    Ci crede ad un passaggio di Jovetic alla Juventus?

    'Difficile che i rapporti fra il club viola e quello bianconero si sanino, dopo le recenti frizioni. Nel mercato però, come sempre, mai dire mai: dipende sempre dalle cifre in ballo, e spesso anche da certe contropartite tecniche. Ad oggi però è più probabile che il giocatore venga ceduto all'estero. E con tanti soldi non ho dubbi che i dirigenti della Fiorentina possano pensare ad acquistare due grandi giocatori. Del resto il duo Pradè-Macia ha dimostrato di saper fare un ottimo mercato la scorsa estate, riuscendo perfino a chiudere il bilancio in attivo. Mi aspetto, ad esempio, un altro centrocampista di livello, ma anche un attaccante che possa far svoltare la fase offensiva della squadra di Montella'.

    E' Osvaldo l'uomo giusto per la Fiorentina?

    'Non penso proprio che i dirigenti viola accettino scambi, come ho letto, fra lo stesso Jovetic e Osvaldo; sono convinto che alla fine si potrebbe battere la pista estera. Ho letto dell'interesse per un giocatore eccellente come Aubemayang. Ricordatevi poi che Macia ha un filo diretto con la Spagna, e non a caso ho letto il nome di un attaccante che sta facendo benissimo come Negredo'.


    Altre Notizie