Calciomercato.com

  • Davide Lippi a CM: 'Bellomo? Al Torino può diventare grande'

    Davide Lippi a CM: 'Bellomo? Al Torino può diventare grande'

    • Andrea Scappazzoni

    Nicola Bellomo non sta ancora trovando lo spazio che forse sperava all’interno del Torino, ma di certo il centrocampista sta lavorando sodo per ritagliarsi un ruolo importante in granata. 'Bisogna avere pazienza. Ventura è l'allenatore giusto per lui', ha detto il suo procuratore, Davide Lippi, parlando in esclusiva per Calciomercato.com.

    Lippi, possiamo tracciare un primo bilancio di questa esperienza di Bellomo nel Torino?
    ‘Siamo contenti dell’esperienza che sta facendo, anche se il ragazzo non deve avere fretta’.

    D’altronde la società granata crede in lui.

    ‘Infatti, il Torino ha investito sul ragazzo e ha un progetto molto chiaro per lui. Ci può stare che Nicola scalpiti, ma gli consiglio di non avere troppa fretta e di continuare a lavorare come sta facendo, per mettere in difficoltà l’allenatore’.

    E proprio Ventura per lui potrebbe essere una garanzia.
    ‘Ed è così. E’ l’allenatore giusto per lui, sotto tutti i punti di vista: è un grande tecnico e insegna molto ai giovani. E poi lo ha voluto e col Torino lo ha cercato: per Bellomo è il primo anno in Serie A, deve avere un po’ di pazienza’.

    Bellomo è in granata in comproprietà: di futuro si potrebbe parlare già a gennaio oppure si arriverà comunque a giugno?

    ‘Ora è troppo presto per dirlo. Al momento Nicola deve allenarsi bene, così come sta facendo, lavorando duramente e acquisendo esperienza. E’ passato appena un mese di campionato ed è prematuro parlare di certe cose’.

    A chi si può paragonare Bellomo, guardando ai centrocampisti già affermati nel nostro calcio?
    ‘A nessuno: fare paragoni non mi piace. Lui ha grandi doti tecniche e Ventura lo sta facendo lavorare molto sulla fase offensiva: il ragazzo ci crede. Speriamo che possa avere sempre più possibilità per giocare ed essere poi lui paragonato a qualcun altro’.


    Altre Notizie