Calciomercato.com

  • De Biasi a CM: 'Destro può giocare con Totti, ma Roma in calo'

    De Biasi a CM: 'Destro può giocare con Totti, ma Roma in calo'

    • Valerio Nasetti
    L'allenatore della Roma, Rudi Garcia, ieri sera ha sorpreso pubblico e addetti ai lavori schierando contemporaneamente Totti e Destro. Esperimento testato soltanto una volta in stagione contro il Catania nella partita vinta 4-0 lo scorso dicembre. I due hanno risposto realizzando un gol a testa trascinando la Roma al successo contro l'Udinese. Il commissario tecnico dell'Albania, Gianni De Biasi, presente in tribuna all'Olimpico, ha commentato la scelta tattica vincente ai microfoni di Calciomercato.com.

    Totti e Destro insieme nel tridente contro l'Udinese. Come giudica la novità?
    'Li ho visti molto bene, specialmente nella prima parte della gara. Il capitano aveva tanta voglia, dopo oltre un mese di assenza: ha cercato e trovato la grande prestazione. Sulle qualità tecniche nessuna discussione. Destro invece ha trovato il gol, con un gran taglio su una palla straordinaria di Gervinho. Entrambi sono stati bravi a capire le giuste posizioni da tenere in campo e la Roma ne ha giovato sopratutto nel primo tempo'.

    Se nel primo tempo i migliori sono stati gli attaccanti, nella ripresa lo scettro è passato alla difesa. Cosa è successo?
    'De Sanctis è stato bravissimo, ha effettuato quattro parate straordinarie. Lo stesso Benatia ha dato una grandissima mano a livello difensivo crescendo molto nell'ultima parte. Ho notato un calo fisico della Roma, sul 3-1 l'Udinese ha avuto maggiore forza ed ha rischiato di pareggiare la partita'.

    In vista della probabile qualificazione in Champions, quali innesti servirebbero nella Roma?
    'Questo gruppo ha bisogno soltanto di giocare insieme, di maturare ulteriormente. Se serviranno rinforzi, lo valuteranno Garcia e il d.s. Sabatini. Bisognerà verificare ad esempio quando tornerà Strootman. Tuttavia ieri sera il centrocampo giallorosso ha offerto una prova positiva, non facendo rimpiangere nè l'olandese, nè De Rossi. E' andata in vantaggio di due gol contro una squadra capace di giocare a campo aperto. Per il resto, la Roma ha dimostrato di avere una rosa completa: se avesse addormentato prima la partita, l'avrebbe gestita meglio, ma han sempre voglia di cercare il gol...'.

    Altre Notizie