Calciomercato.com

  • De Boer, 7 giorni per valutare l'Inter: a centrocampo suggestione Bazoer
De Boer, 7 giorni per valutare l'Inter: a centrocampo suggestione Bazoer

De Boer, 7 giorni per valutare l'Inter: a centrocampo suggestione Bazoer

  • Pasquale Guarro
É arrivato calandosi immediatamente nella nuova filosofia del club. Frank de Boer ha presentato a tutti quello che è il suo credo calcistico, basato sui giovani e sul gioco. Non è un integralista, non usa un solo sistema tattico, ma ha le sue idee e almeno inizialmente proverà a farle valere. Il 4-3-3 è il suo marchio di fabbrica, schieramento che in qualche modo andrebbe a modificare quella che è stata l’evoluzione tattica di Ever Banega, che da mezzala si è trasformato in trequartista. Attorno a lui, Roberto Mancini stava costruendo la nuova Inter. Frank de Boer potrebbe fare altrettanto, ma seguendo altri principi. 

L'UOMO D'ORDINE - “Ci sono calciatori che possono improvvisamente stupirti se impiegati in nuove zone di campo. Banega può fare in regista? Credo di si, ma poi questo lo vedremo”. Il tecnico olandese si è espresso così in conferenza stampa quando interrogato sul futuro utilizzo dell’ex Siviglia. Perché un uomo d’ordine è ciò che serve all’Inter per l’applicazione di un sistema di gioco che preveda un centrocampo a tre e l’unico che ha tempi di gioco, visione verticale e tocchi di prima, in questo momento è proprio Ever Banega, che però da tempo non mastica il ruolo. 

TRA ESPERIMENTI E MERCATO - Sono diversi gli esperimenti in chiave tattica che ha in mente il nuovo allenatore olandese, poi chiaramente sarà il campo ad emettere il verdetto finale. Non è escluso che de Boer e Banega si ritrovino seduti a tavolino per parlare di quella che potrebbe essere la sua nuova posizione in campo, ma intanto l’Inter continua a lavorare sul mercato per fornire all’ex Ajax valide alternative.

SETTE GIORNI DI STUDIO - De Boer ha chiesto una settimana di tempo per studiare e valutare con attenzione il materiale a propria disposizione, a tal proposito è stata bloccata momentaneamente  anche la partenza di Assane Gnoukouri, corteggiato dal Pescara. L'arrivo di Luiz Gustavo, del quale si parlava con Mancini, è stato messo in ghiacciaia, tra una settimana ci sarà un nuovo punto sul mercato. In ogni caso, con l’arrivo di un metodista, Banega potrebbe essere impiegato nel ruolo di mezzala.

LA SUGGESTIONE BAZOER - “Se potrebbero arrivare giovani dell’Ajax? Si, perché li conosco bene e credo sia una cosa possibile”, ha spiegato il tecnico olandese. E proprio tra i Lancieri c’è un centrocampista di grande prospettiva: si tratta di Riechedly Bazoer, classe ’96 che piace a tutte le big d’Europa. Al momento è solo una suggestione, ma con de Boer seduto in panchina, è una pista che potrebbe divenire improvvisamente molto calda. L’Inter del futuro nasce sotto i dettami del neo-tecnico olandese, anche perché come lui stesso ha affermato: “All’Inter parlano tutti la stessa lingua e c'è voglia di riportare il club nelle posizioni che merita”. É il momento di attendere con fiducia.

Altre Notizie