Calciomercato.com

  • De Boer ignora Moratti, proprio come Mazzarri: in caldo c'è Simeone
De Boer ignora Moratti, proprio come Mazzarri: in caldo c'è Simeone

De Boer ignora Moratti, proprio come Mazzarri: in caldo c'è Simeone

  • CM
I modi di Frank de Boer sono ormai noti a tutti, il tecnico olandese bada alla sostanza, a volte anche troppo, probabilmente. É stato così con qualche elemento del gruppo: Brozovic è solo un esempio, ma anche Nagatomo, Biabiany e Perisic, per motivi diversi, ne sanno qualcosa. L’unica preoccupazione del tecnico olandese sembra essere il campo e non fa eccezione quando l’argomento si sposta su chi ha scritto la storia del club nerazzurro. 

LE DICHIARAZIONI - Massimo Moratti potrebbe tornare all’Inter, badate bene, non è una speculazione, è quanto ha fatto intendere lo stesso ex patron in relazione al proprio futuro. Perché Suning gli ha già chiesto di tornare ad essere presidente e perché Erick Thohir è ormai sulla soglia, pronto a valicarla per ufficializzare la sua definitiva uscita di scena. Insomma, niente di inventato, nessuna indiscrezione. Cronaca. Ma evidentemente non è lo stesso per l’ex Ajax, che in conferenza stampa, ad un giornalista che gli ha chiesto se avesse sentito Moratti e cosa pensa di un suo eventuale ritorno ha risposto: “ É la prima volta che sento questo e non mi serve a niente perché sto preparando una partita molto importante per noi. Quando sono speculazioni non serve, diverso quando sarà reale. Dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di domani”. 

COME MAZZARRI - Di sicuro de Boer avrebbe potuto avere mille altre parole per rispondere, magari come quelle al miele usate per Francesco Totti. Ma ancora una volta ha vinto il pragmatismo di un uomo che per giunta è legato a filo diretto ad Erick Thohir. Perché non è un segreto che l’ex Ajax è stato scelto proprio dall’indonesiano, che però potrebbe presto salutare. Le parole dell’olandese hanno in qualche modo ricondotto la memoria indietro nel tempo, quando Walter Mazzarri usò esprimersi quasi allo stesso modo sull’ex patron, spiegando come alcune esternazioni di Moratti sul suo operato i non fossero di primaria importanza in vista di una gara importante. Come andò a finire ce lo ricordiamo tutti. E probabilmente anche queste dichiarazioni, una volta giunte a destinazione, non provocheranno uno stato di assoluto piacere. 

IN CALDO C'E' SIMEONE - Nell’intervista rilasciata da Moratti, non va dimenticato che l’ex presidente dell’Inter fa riferimento anche a Simeone: “Sarebbe un grande ritorno, è interista”. Il tecnico dell’Atletico Madrid è il sogno neanche troppo nascosto dell’intera dirigenza, lo stesso Javier Zanetti è in costante aggiornamento con il “cholo”, che per alcuni è il maggior candidato ad ereditare la panchina nerazzurra nel corso della prossima stagione. Anche se, ad onor del vero, Moratti aveva aggiunto: “Se de Boer fa bene, rimane lui”. Dichiarazioni di facciata, forse. Specie adesso che de Boer si è espresso alla Mazzarri.

Altre Notizie