Calciomercato.com

  • De Boer: 'Kondogbia come Pogba, Icardi ha ragione su Maradona' VIDEO
De Boer: 'Kondogbia come Pogba, Icardi ha ragione su Maradona' VIDEO

De Boer: 'Kondogbia come Pogba, Icardi ha ragione su Maradona' VIDEO

(ENGLISH VERSION)

Presenta a Montecarlo per il Golden Foot 2016, l'allenatore dell'Inter Frank de Boer ha parlato stamattina in conferenza stampa, toccando diversi argomenti: "In Italia sta cambiando tanto la mentalità. La Juventus ha cambiato tanto il modo di giocare, io voglio fare lo stesso con l'Inter. Per me è possibile, l'Inter ha grande storia con giocatori di qualità. Possiamo fare cose importanti. Fino a dicembre ci sono partite ogni 3-4 giorni. Per me sarà importante e ho fiducia in vista delle prossime gare. Dobbiamo lavorare duramente, in ogni gare. Col Cagliari non è facile, non ci sono squadre facili da affrontare in Italia".

Sul caso Maradona-Icardi: "Icardi ha fatto bene a dire una cosa sola su Maradona. Non ho da aggiungere altro, a noi non serve. Per me così è abbastanza. Ha risposto ed è chiusa qui. La nazionale argentina non lo convoca?  E' solo questione di tempo, poi sarà in nazionale. Non fa solo gol ma lavora anche molto per la squadra, da leader vero"

Sul grave infortunio di Milik: "E' un brutto infortunio, un giocatore è prima di tutto una persona. Non vorrei mai che un giocatore, qualsiasi, si infortunasse. Non mi piace questa cosa, è un peccato che si sia infortunato. È un ottimo giocatore e un professionista serio anche fuori dal campo. È un peccato che si sia fatto male, al Napoli stava facendo bene".

Sulla crescita dell'Inter: "A Roma abbiamo giocato abbastanza bene, poi abbiamo fatto degli errori. Quando li risolveremo sarà un passo avanti importante".

Sull'interesse dell'Inter per Darmian: "Non voglio parlare di nuovi giocatori, non è il momento".

Su Brozovic: "E' importante che abbia giocato due partite, per me è importante. Per me può aiutarci a vincere, è solo questione di tempo".

Sullo scudetto. "Ogni giorno può cambiare questo. Dopo la Juventus in molti hanno pensato che lo fossimo, dopo la Roma altra cosa. Per me sempre passo dopo passo, siamo vicini per arrivare alla squadra che voglio".

Su Kondogbia: "E' giovane, per me ci sono dettagli da migliorare. Ha fisico, qualità, deve lavorare sui dettagli. E' come Pogba: è lo stesso ruolo, deve vincere duelli, giocare semplice, deve lavorare sui dettagli ma per me ha tutto per essere un top player". 

 

Altre Notizie