Calciomercato.com

  • De Canio:| 'Prima o poi torno a Napoli'

    De Canio:| 'Prima o poi torno a Napoli'

    "Prima o poi tornerò sulla panchina del Napoli per riprendermi quello che mi è stato tolto". Gigi De Canio parla tra passato, presente e futuro. All'indomani della vittoria sui partenopei, il tecnico del Lecce ha dichiarato ai microfoni di Radio CRC: "Credo che sia giusto avere una chance in una condizione diversa, prima o poi mi capiterà. Rinunciai ad un contratto di altri due anni perchè non volevo essere partecipe di un fallimento annunciato e per questo credo di vantare un diritto che prima o poi farò valere, con un Napoli diverso da quello che era".

    "Questa volta il colpo dal cilindro lo ha tirato fuori un calciatore del Lecce: i tre punti servivano più a noi che al Napoli, probabilmente noi li abbiamo cercati con maggiore convinzione e determinazione. Il nostro campionato è difficile: adesso non possiamo abbassare la guardia anche perchè non credo che il campionato sia terminato".

    "Quest'anno il Napoli ha fatto cose straordinarie, cullando il sogno scudetto. Quando questo sogno è svanito, avendo la quasi certezza di un posto in Champions, era logico che qualche calciatore mollasse. Ieri ho visto un Napoli determinato a fare risultato, ma senza la lucidità di sempre. Questo credo sia anche dovuto dalle polemiche delle ultime giornate. Da lontano non si può sapere quello che si vive all'interno e le motivazioni che portano Mazzarri a comportarsi in un certo modo. Quando in uno spogliatoio la posizione dell'allenatore non è più serena, tranquilla e solida, la squadra ne risente perchè il gruppo è formato da uomini che hanno perso un punto di riferimento importante".

    Altre Notizie