Calciomercato.com

  • De Jong spaventa la Juve: 'De Ligt al Barcellona in pochi anni'

    De Jong spaventa la Juve: 'De Ligt al Barcellona in pochi anni'

    Compagni di squadra e protagonisti nella cavalcata dell'Ajax nella scorsa stagione, culminata con la vittoria dell'Eredivisie e la semifinale di Champions League, ma Frenkie de Jong e Matthijs de Ligt potrebbero presto giocare nuovamente insieme in un club: non la Juventus, ma il Barcellona. Nel corso di una lunga intervista concessa a De Telegraaf, proprio De Jong chiama il difensore bianconero al Barça: "Ha fatto la scelta giusta e sta facendo bene a Torino, ma questo non cambia il fatto che potrà venire al Barcellona tra pochi anni".

    LIGA CAMPIONATO TOP - Come convincere De Ligt? De Jong punta anche sulla qualità del campionato spagnolo: "La Liga è stata davvero la competizione più forte in passato, lo si è visto anche nelle competizioni europee in cui i club spagnoli sono andati lontano e hanno vinto i migliori premi in Champions ed Europa League. La Premier ha riconquistato forza negli ultimi anni. La Liga resta migliore da un punto di vista tecnico, ma penso che il campionato inglese sia a un livello leggermente più alto in termini di intensità".

    AJAX - De Jong ricorda anche la scorsa stagione con l'Ajax: "Gli ultimi secondi della semifinale contro il Tottenham mi perseguitano da molto tempo. L'eliminazione sembra ancora ingiusta e inutile. Il nostro cammino e le nostre clamorose vittorie in casa del Real Madrid e della Juventus avrebbero dovuto essere incoronate con la finale di Champions. Il 2019 sarebbe stato 'Perfetto' in una parola, perché nessuno pensava che una squadra olandese potesse mai arrivare così lontano".

    Altre Notizie