Calciomercato.com

  • Napoli: i 6 nomi di De Laurentiis e le 5 possibili rivali nel playoff Champions

    Napoli: i 6 nomi di De Laurentiis e le 5 possibili rivali nel playoff Champions

    Lille, Standard Liegi, Besiktas, Copenaghen e Atletico Bilbao sono le possibili avversarie del Napoli nel play-off Champions League (andata il 19-20 agosto, ritorno il 26-27 agosto). Alla luce dei risultati del terzo turno preliminare, sono queste le squadre che saranno inserite nell'urna azzurra venerdì l'8 agosto e dalle quali uscirà la rivale della formazione di Rafael Benitez per il play off di Champions. 

    NAPOLI-BARCELLONA 1-0, DECIDE DZEMAILI - Il Napoli di Rafael Benitez supera per 1-0 in amichevole a Ginevra il Barcellona di Luis Enrique: decisivo un gol dello svizzero Blerim Dzemaili all'80', grazie anche una papera del nuovo portiere blaugrana, Bravo. Per quanto riguarda le altre occasioni da gol, azzurri pericolosi con Insigne ed Hamsik, fra i catalani invece doppia chance per Munir, sul quale è bravo bravo Rafael.

    6 NOMI PER IL CENTROCAMPO - Torna a parlare ai microfoni di Radio KissKiss il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Tanti i temi trattati dal numero uno del club partenopeo con grande attenzione prestata al mercato azzurro. "Innanzitutto vedremo chi vorrà venire al Napoli. C'è ancora tanto tempo. Ci sono circa sei centrocampisti che seguiamo, dopo di che vedremo chi è disponibile a venire". De Laurentiis ipotizza anche altre operazioni in uscita: "Ci può essere anche un’altra uscita. Ai tifosi dico di stare calmi, le cose non si devono fare a qualunque costo, altrimenti c’è il rischio di sbagliare".

    FELLAINI E LE SUE ALTERNATIVE - Se le parole in conferenza stampa di Rafael Benitez hanno spinto molto sul nome di Marouane Fellaini del Manchester United, il direttore sportivo Riccardo Bigon continua a monitorare altri profili. Le richieste del club allenato da Louis Van Gaal, infatti restano molto alte e allora spazio alle alternative. In cima alla lista rimangono i due pupilli di Rafa Benitez, Javi Garcia del Manchester City e Lucas Leiva che il tecnico spagnolo ha già allenato ai tempi di Liverpool. In secondo piano restano i profili di Lassana Diarra (che difende i colori della Lokomotiv Mosca) e di Kerem Demirbay (richiesto all'Amburgo nell'operazione Behrami). Stuzzica, ma solo in caso di una cessione di Blerim Dzemaili, l'idea di strappare all'Inter il centrocampista colombiano Fredy Guarin. 6 nomi ricchi di qualità ed in grado di spostare in avanti il baricentro della squadra. Dopo l'addio di Behrami il Napoli vuole riorganizzare un grande centrocampo.


    Altre Notizie