Calciomercato.com

  • De Laurentiis a Figc e Uefa 'Più biglietti per Londra'

    De Laurentiis a Figc e Uefa 'Più biglietti per Londra'

     

    "Napoli è il mio Paradiso". Aurelio De Laurentiis, parafrasando il suo ultimo film "Posti in pedi in Paradiso", esprime la sua gioia per il momento felice e racconta ai microfoni di Radio Marte le sue sensazioni per la splendida avventura azzurra...

    "Sono orgoglioso dell'entusiasmo che si è creato nell'ambiente, ma io ho sempre sentito forte la passione dei nostri tifosi anche in Serie C. Questo è un popolo che è nato con il pallone legato ai piedi e con l'amore per questa maglia. I napoletani sono ammirevoli perchè pur mantenendo forti i propri valori e conservando una forte identità culturale, sono capaci di farsi apprezzare in tutto il mondo per la loro indole internazionale"

    Dopo il grande match di Champions i napoletani sognano un'altra notte magica allo Stamford Bridge..."Sì, sarà un incontro bellissimo e a tal proposito chiedo alla Figc e all'Uefa di verificare la situazione dei biglietti per lo Stamford Bridge, perché se lo stadio non dovesse essere esaurito per i tifosi inglesi, mi piacerebbe che venisse estesa la nostra dotazione biglietti per consentire ai napoletani di poter accedere alla trasferta di Londra senza problemi e pervenendo disguidi o incidenti su posto. Per me prevenire è fondamentale, soprattutto nel calcio. Chiedo pertanto alle istituzioni di provvedere, in caso di invenduto allo Stamford, a fornire i napoletani di avere oltre i 2.700 biglietti assegnati agli ospiti, magari arrivando a 3000 o 4000...".

    Prima del Chelsea, però, c'è l'immediato big match con l'Inter..."E' una partita difficilissima, l'Inter sarà alla ricerca della sua identità e del riscatto dopo questo periodo non brillante. Hanno una rosa importante ed un ottimo allenatore, per noi sarà una gara molto complicata. Per questo chiedo al San Paolo di spingere i nostri ragazzi e di aiutarli nella difficoltà, perchè sono certo che l'Inter verrà a giocare una partita di altissima intensità. La squadra deve essere attentissima e concentrata. La partita va preparata con spirito operaio e grande  umiltà. Tutti dovranno dare il massimo per valorizzare le potenzialità dei singoli e dell'intero collettivo"

    Petrucci ha parlato di Napoli come esempio e fenomeno gestionale: "Ringrazio il Presidente del Coni a nome mio e della Società. Ricevere da un riconoscimento ufficiale da una persona di tale esperienza e cultura sportiva, fa estremente piacere"

    Intanto il Napoli è terzo nel coefficiente Uefa dietro Real Madrid e Barcellona..."Io ne sono orgoglioso ma resto saldamente coi piedi per terra. Non dimentico che siamo partiti da zero con un foglio di carta in mano 8 anni fa e senza neppure strutture. Siamo cresciuti e cresceremo ancora ma lavorando sodo. Io ho sempre coniugato nella mia vita razionalità con sentimento e creatività. Un anno può andar bene ed un anno può andare meno bene, ciò che è importante è dare sicurezza alla Società".

    In poco più di un mese il Napoli si giocherà una buona fetta di stagione in campionato, Champions e Coppa Italia..."Sappiamo che è un ciclo intenso, ma sono certo che i ragazzi abbiamo recuperato pienamente la condizione fisica e psicologica. Ma sappiamo pure che la palla è rotonda e vanno rispettati anche gli avversari. Noi lotteremo per far bene su tutti i tre fronti e per arrivare quanto più in alto sarà possibile. Il mio desiderio è quello di riportare un giorno un trofeo nel Regno di Napoli. Napoli è il mio Paradiso..."

    Altre Notizie