Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis: 'I tifosi della Juve sono tutti gli insoddisfatti del Sud'

    Napoli, De Laurentiis: 'I tifosi della Juve sono tutti gli insoddisfatti del Sud'

    Mai morbido, mai banale, Aurelio De Laurentiis stavolta punge i tifosi della Juventus. Il presidente del Napoli, ai microfoni di Sport Mediaset, ha parlato del tifo bianconero radicato al Sud, spiegando perché, a suo modo di vedere, ci sono tanti tifosi della Juve. La stoccata finale riguarda la città di Torino, per il patron azzurro il capoluogo piemontese è granata: "I veri torinesi tifano Torino e non Juve".

    SUI TIFOSI BIANCONERI DEL SUD - "La nostra competitor di sempre, per un fatto di tifo, è la Juventus che, ovviamente, avendo un altro tipo di fatturato ed essendo nata oltre 100 anni fa, ha consolidato sotto la stessa proprietà una capacità di avere un numero di tifosi d'Italia che raggruppano tutti gli insoddisfatti del Sud. Gli operai della Fiat, ad esempio, venivano importati dal Sud, i veri torinesi per la maggior parte tifano Torino e non Juventus. Questo movimento creato dalla famiglia Agnelli è difficile da sradicare".

    I MERITI DEL SUO NAPOLI - "Nessuno vuole sconfiggere nessuno, lo sport è bello per questo: bisogna competere in maniera etica, professionale, con grande rispetto per i valori della maglia. Io ce la sto mettendo tutta. Siamo l'unica squadra in italia che da dieci anni compete in Europa, vuol dire che abbiamo fatto passi da gigante". 

    Altre Notizie