Calciomercato.com

  • De Laurentiis-Pallotta: 'Scudetto si puo''

    De Laurentiis-Pallotta: 'Scudetto si puo''

    Roma e Napoli rincorrono la Fiorentina e anche complice lo scontro diretto che vedrà la formazione partenopea affrontare quella guidata da Paulo Sousa, possono ancora sognare la vetta della classifica. In entrambi gli ambienti c'è grande euforia e voglia di vincere tanto che entrambi i presidenti, Aurelio De Laurentiis e James Pallotta non si tirano indietro in dichiarazioni che fanno sognare la piazza.

    FRA SAN PAOLO E SCUDETTO - Dopo le pesanti dichiarazioni sul problema legato allo stadio San Paolo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha confermato la voglia di puntare allo Scudetto come riportato dal Corriere dello Sport: "Scudetto? Non mi pongo limiti. Con la Fiorentina sarà un bel pomeriggio, con squadre che rappresentano città importanti, economicamente e culturalmente. Servirà una grande prestazione e non credo che sia possibile individuare ora un protagonista: nel Napoli spero lo siano il gioco, la squadra e Sarri, il valore aggiunto che ho voluto ed ho difeso nell’avvio difficoltoso. I tifosi sognano lo scudetto, da presidente ho il dovere di vivere alla giornata. Ci arriviamo bene, ma non esaltiamoci: il calcio spinge all’euforia per un paio di vittorie ed alla depressione alla prima sconfitta. Io resto sereno, mi godo questo Napoli, questo Jorginho, che abbiamo riscattato perché ci credevamo. A me i registi, sarà perché vengo dal cinema, sono sempre piaciuti: ahò, io volevo Verratti tre anni fa, eh, e lo avevo preso".

    FRA SCUDETTO E RINNOVI - Come riporta Tuttosport, invece, anche il presidente della Roma, James Pallotta, ha parlato di Scudetto in una webchat con i tifosi giallorossi: "Abbiamo costruito una Roma abbastanza forte da poter vincere lo scudetto. Con le dimissioni di Marino non è cambiato nulla. Vogliamo anticipare l’inizio dei lavori in primavera. La mia posizione è semplice: sosteniamo al 100% la Curva Sud e, allo stesso tempo sosteniamo la sicurezza di tutti. Florenzi? Vogliamo tenerlo alla Roma a vita come Totti e De Rossi e vi annuncio che abbiamo rinnovato il contratto di Strootman".

    Altre Notizie