Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Spesi 140 mln. Ho chiesto Cavani. Higuain e le clausole...'

    De Laurentiis: 'Spesi 140 mln. Ho chiesto Cavani. Higuain e le clausole...'

    Parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del mercato completato dal Napoli, della cessione di Higuain e delle prospettive che la squadra ha in vista della prossima stagione: "Un bilancio di questo mercato? I cartellini sono costati di più di 115 milioni, si arriva a circa 130 milioni anche attraverso i bonus facilmente raggiungibili. Inoltre abbiamo dovuto innalzare gli stipendi di molti calciatori, quasi una ventina di milioni. Questo è un mercato che al calcio Napoli è costato tra i 140 e i 150 milioni, io sono contrario ai numeri, ma piace sempre raccontare cifre come se avessero un'anima".


    MERCATO DI PROSPETTIVA - " In Europa siamo la squadra che si è rafforzata di più. A un maestro come Sarri abbiamo fornito un materiale esplosivo in prospettiva. In difesa anche ci siamo rafforzati, ma già eravamo forti. Tanto è vero che il Chelsea ha offerto prima 30, poi 40, poi 50, poi anche di più per un nostro giocatore (Koulibaly, ndr)".

    HIGUAIN - "In attacco? Anche lì siamo esplosivi. Gabbiadini è incedibile perché ha trovato una sintonia con il nostro allenatore. Crediamo che Sarri tirerà fuori il meglio del meglio di Gabbiadini. È ovvio che Gabbiadini, come Insigne, non si deve adombrare se gioca meno perché l'importante è vincere. Perché devo paragonare Milik a Higuain? Higuain era Higuain e tutta la squadra giocava per lui. Ora c'è Milik e tutta la squadra giocherà per la squadra.

    CLAUSOLA PER TUTTI - "La clausola rescissoria è presente in tutti i contratti dei nostri giocatori. E dopo il caso Higuain sono vendibili solo all'estero".

    CAVANI - "Cavani? Io ho chiamato il Psg e gli ho chiesto: è vera questa storia che vuole lasciare Parigi. Mi hanno risposto: "Ma non ci pensa nemmeno, è un punto fermo del Psg" e allora ho detto che non mi piacciono le minestre riscaldate".


    Altre Notizie