Calciomercato.com

  • De Laurentis: Hamsik è incedibile, anzi no!
De Laurentis: Hamsik è incedibile, anzi no!

De Laurentis: Hamsik è incedibile, anzi no!

La replica di De Laurentis “all’avviso” lanciato da Hamisk, merita un commento a parte.

Bisogna ricordare che non più tardi di 10 giorni fa, De Laurentis ha usato parole dolcissime verso il giocatore, trasportato “da un affetto paterno per l’educazione , il carattere, le qualità di umane e professionali del giovane slovacco”.

De Laurentis dice: “Per me Hamsik è incedibile. Se poi c’é qualcuno che vuole sedersi al mio tavolo, che è un tavolo molto costoso, si faccia pure avanti”.

Commento. Se Hamsik è incedibile non può esserci l’invito al Milan a sedersi al tavolo. Se c’è l’invito a farlo Hamisk non è incedibile ma deve solo essere definito il prezzo.

De Laurentis dice: “A coloro che avessero eventualmente interesse all’ acquisto del calciatore dico, affermatevi, siate seri.

Commento. De Laurentis chiede a Berlusconi di essere serio, di uscire allo scoperto dopo la promessa fatta a Piazza Plebiscito di lasciar stare le bandiere degli altri. Sarebbe meglio che De Laurentis al tempo mantenesse una linea di serietà inequivocabile: Hamsik non si vende. Ma De Laurentis vuole vendere Hamisk e guadagnarci il massimo, senza assumersi la responsa bilità della cessione. Questo non è serio, come il lavoro oscuro che sta facendo Galliani tramite Raiola”.

De Laurentis dice: Sediamoci ad un tavolo e se le offerte sono pari al valore del calciatore ed al lavoro che ha fatto il Napoli in tutti questi anni per farlo crescere, se ne discute. Nel calcio tutto è possibile, tutto è discutibile, nessuno è incedibile”.

Commento: siamo già ai parametri del prezzo del giocatore. Il napoli ha certamenmte valorizzato Hamsik pagato al Brescia poco più di 5 milioni. Con il basso ingaggio versato in 4 anni, il Napoli compreso di cartellino non arriva a 15 milioni lordi. Il prezzo giusto sta tra due limiti: non meno di 20, non più di 30 milioni!  L’ammortamento di Hamsik infatti è finito e quindi l’incasso sarebbe tutto plusvalenza. Anche questo fa prezzo e  il Milan ben lo sa. Che nel calcio, tutto sia possibile e tutto discutibile lo confermano proprio le parole di De Laurentis che apre affermando che Hamisk è incedibile per chiudere con la sola verità: nessuno è incedibile.

Chiedo, al di la del gioco delle parti, perchè bisogna prendere il giro e così palesemente i napoletani?

Di quanto avrebbe dichiarato Hamsik, delle sue volontà, De Laurentis da mesi sa tutto. E Raiola lo ha riconfermato avvertendo Bigon proprio giovedì scorso a Milano.

Basta, così si manca di rispetto per le aspettative e le emozioni del pubblico. Ricordiamoci di come De Laurentis si è sbarazzato di Quagliarella appena un anno fa, non cadiamo nella stessa trappola. Anche stavolta siamo tutti consci di come finisce il film. E De Laurentis sa bene come si fa l’attore protagonista.

Già a caccia del sostituto De Laurentis incassa un nuovo no. ”Il Napoli? Non conosco la fonte di queste indiscrezioni, ma per adesso non c’e’ stato alcun contatto con il club partenopeo. Non c’e’ stato mai niente e non mi resta che smentire. Il calciatore e’ felice al Villarreal”. Così Diego Nappi, procuratore di Borja Valero. ‘

Altre Notizie