Calciomercato.com

  • De Luca a CM: 'Scudetto Primavera poi... Udine o Parma'
De Luca a CM: 'Scudetto Primavera poi... Udine o Parma'

De Luca a CM: 'Scudetto Primavera poi... Udine o Parma'

  • FM

Giuseppe De Luca ha lasciato lo status di sconosciuto per raggiungere l'ambito, ma pericoloso step di 'giovane promessa'.

Merito dei gol al Viareggio e degli esordi fortunati con il Varese e la Nazionale di B. Il mini bomber, che tutti chiamano la Zanzara, si è concesso ai microfoni di CalcioMercato.com

Giuseppe, protagonista al Viareggio e con la Nazionale di B, cosa ti manca per esser felice al cento per cento?
"L'unica cosa che spero è arrivare fino in fondo e vincere lo scudetto Primavera, il resto e' tutto di guadagnato"

Radio mercato ti avvicina a Inter, Genoa, Parma, Napoli e Udinese, sappiamo che sei di fede nerazzurra, ma dove ti vedresti bene la prossima stagione?

"A Parma e Udine mi vedrei bene, fanno giocare i giovani e sono belle piazze. Ovviamente sogno un top club, come tutti"

Ciccio Baiano, uno dei tuoi allenatori, dice che hai la 'fame giusta' per sfondare, ma tu ti senti pronto al salto in serie A?
"Io mi sento pronto, ho voglia di arrivare, non ho paura. Secondo me chi ha fame arriva, quindi se a giugno cambierà qualcosa io affronterò la cosa serenamente"

Mister Sannino è uno dei migliori della cadetteria, come ti sprona in allenamento?
"Scherza, mi provoca. Dice che sono scarso, che vado sempre per terra. Lo fa sorridendo, per spronarmi, come un papà"

Come ti sei trovato con la Nazionale di B?
"Bella esperienza, il mister Piscedda è molto bravo,ci fa giocare un bel calcio, speriamo di andare avanti così. Abbiamo dimostrato che non c'è solo l'Under 21 di Ferrara, ma anche in B ci sono giovani di talento"

Dopo il Viareggio ti senti un po' uomo-mercato?
"Mi sento un po' più osservato, la gente mi riconosce un po' di più per strada, ma non mi monto la testa facilmente, ho lo stesso atteggiamento di quando ero uno sconosciuto". 

Ai microfoni di calcioMercato.com è intervenuto anche il procuratore Andrea Cattoli, che fa il punto sulle ultime voci di mercato: "Il giocatore è concentrato esclusivamente sul campo, è andato a segno anche ieri nella gara vinta dal Varese Primavera contro il Brescia (1-0), per quanto concerne il mercato mi sembra prematuro parlarne, adesso la priorità è il Varese"


Altre Notizie