Calciomercato.com

  • De Marchi: 'Fiorentina, sbrigati per Strootman'

    De Marchi: 'Fiorentina, sbrigati per Strootman'

    Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio il sogno della Fiorentina si chiama Kevin Strootman, centrocampista olandese del PSV, individuato da Pradè e Macia come l’uomo in grado di dare ancor più spessore ad un reparto che probabilmente perderà Pizarro. Per capire che qualità ha Strootman, Violanews.com ha contattato l’agente FIFA e grande esperto di calcio olandese Marco De Marchi.
    Strootman è un giocatore da Fiorentina?
    “Senz’altro, si tratta di un calciatore completo, che in questi anni ha fatto esperienza ed è pronto per la serie A”.

    Può esser considerato un sostituto di Pizarro?
    “Entrambi hanno molta qualità, sanno far girare il pallone e dare i ritmi alla squadra ma secondo me non sono giocatori simili. Sia fisicamente che come tipo di giocate, non vedo grandi analogie. Addirittura Strootman potrebbe giocare anche con Pizarro, in ogni caso la Fiorentina farebbe un affare a prenderlo. E non ho interessi nel dire tutto questo, è un giocatore da club di alto livello”.
    La concorrenza è alta…
    “Non sono il suo agente quindi non so dire se ci sono offerte in arrivo, da quello che sento dire posso confermare che Strootman è cercato da molte squadre. Sono però voci di mercato, niente di più. La Fiorentina però, se lo vuole, credo che si debba muovere”.


    Altre Notizie