Calciomercato.com

  • De Marco: |'Futuro Mazzarri? Dipende da De Laurentiis'

    De Marco: |'Futuro Mazzarri? Dipende da De Laurentiis'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco De Marco, direttore del Corriere del Mezzogiorno:
    “Mazzarri mi ha colpito. In realtà mi aveva colpito anche prima di conoscerlo perché mi ha riavvicinato al calcio con la sua visione dell’organizzazione del gioco. Mi incuriosiva il gesto che ripete in ogni partita quando chiede il rispetto del tempo. Il suo modo non è fatalista quando è in campo e non dà mai nulla per scontato. È una buona metafora per la città oltre che per la squadra. Nel parlargli l’aspettativa è stata anche superata. Mazzarri mi ha confessato degli schemi che utilizza perché ne avrà in menta tanti alti ed assistere alla sua lezione è stata un’esperienza straordinaria perché l’uomo Walter è di una razionalità assoluta. Ho capito perché difende il suo schema di gioco: perché è convinto della geometrica del suo schema. 

    L’ultimo anno di Mazzarri? Solo se l’accordo con De Laurentiis non fosse come lui lo immagina. Credo che l’allenatore voglia un argine di manovra maggiore ma non è da escludere che resti al Napoli”. 


    Altre Notizie