Calciomercato.com

  • De Rossi, 500 da sogno: gol e vittoria

    De Rossi, 500 da sogno: gol e vittoria

    Capitan Futuro si sta lentamente trasformando in capitan presente. Quello del pomeriggio dell'Olimpico è stato sicuramente un momento magico per Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma, scendendo in campo da titolare nella sfida contro l'Empoli, ha timbrato la sua 500esima partita con la maglia giallorossa.

    DALL'ESORDIO IN CHAMPIONS ALL'EMPOLI - Un'avventura iniziata in prima squadra il 30 ottobre del 2001 quando Fabio Capello decise di lanciarlo in campo nella sfida di Champions League, contro l’Anderlecht. Oggi sono trascorsi quasi 14 anni da quella partita e con l'Empoli De Rossi ha tagliato un traguardo importante, quello delle 500 presenze che lo mantiene saldo al secondo posto dei giocatori con più presenze con la maglia della Roma avvicinando Francesco Totti, leader indiscusso della classifica. 


    GOL REGALO - E non poteva esserci festeggiamento migliore per De Rossi, che con la Roma oggi ha trovato una vittoria importante ma anche il suo 52esimo gol in carriera. Al 59', infatti, Pjanic da calcio d'angolo pennella un cross perfetto per la testa di De Rossi abile ad insaccare. Una conferma, per uno dei centrocampisti più prolifici del club capitolino, statistica che lo ha portato anche a diventare il centrocampista con più gol all'attivo in Nazionale. Numeri che hanno fatto, fanno e faranno la storia della Roma tanto che i tifosi giallorossi, che nel derby di andata dello scorso anno lo inserirono nella scenografia con le altre storiche bandiere della Roma, gli hanno dedicato anche un gigantesco striscione davanti al Colosseo (foto Twitter).

    De Rossi, 500 da sogno: gol e vittoria

    SOGNO SCUDETTO - Gli rimane soltanto un sogno da realizzare, quello di vincere lo Scudetto con la Roma. Ai microfoni di Mediaset Premium, prima della sfida contro l'Empoli, De Rossi aveva infatti anticipato: "Sì, questa è la 500esima partita con la maglia della Roma, mi sento fortunato ad indossare questa maglia. Sono sicuro che la Roma sia attrezzata per lo Scudetto anche se questo non è sufficiente per vincere il titolo. E' un sogno mio e della mia città, vogliamo toglierci questa soddisfazione. Anche se sono passati tanti anni dall'ultimo successo, sarà il campo a decidere".

    OCCASIONE SFRUTTATA - Obiettivo ribadito anche nel post-partita: "Sono contento perchè abbiamo sfruttato un'occasione importante nel nostro percorso. Sono tutti scontri diretti e vincere oggi era fondamentale. Tutti faranno fatica contro l'Empoli. Un flash di queste 500 con la maglia della Roma? Il gol sicuramente, ma sotto una curva vuota. Spero che la situazione si risolva presto, perchè ci serve il loro sostegno".
     


    Altre Notizie