Calciomercato.com

De Rossi:| 'Mai pensato all'addio, amo Roma'

De Rossi:| 'Mai pensato all'addio, amo Roma'

Ci voleva proprio l'avvento del Santo Natale per chiudere il 'caso' De Rossi. Lo strappo tra il centrocampista della Nazionale e Zdenek Zeman sembra essersi ricomposto. Daniele contro il Milan ha giocato la sua migliore partita della stagione e ha ricevuto l'elogio del tecnico boemo.

Come riferisce 'Il Corriere dello Sport', anche i tifosi che avevano smesso di crederci hanno rivisto il centrocampista di un tempo. Voglia, prima di tutto. Quella attraverso la quale De Rossi ha messo di nuovo in campo tutto il suo repertorio: forza, sostanza, scivolate, palle recuperate, un assist geniale, geometrie, ritmo.

Insomma, De Rossi è tornato lui nell'ultima partita del 2012, si è regalato una sosta natalizia più tranquilla. E ora il futuro è di nuovo nelle sue mani, e comunque molto più in sintonia con tutto l'ambiente Roma. Lo conferma lui stesso in un'intervista in inglese concessa ieri al 'New York Times'.

«Non ho mai pensato di lasciare la Roma, non ci ho neanche provato. Mr Pallotta mi ha detto che non ero in vendita. Amo questa città e il club, amo tutto, giocare qui è la cosa più naturale, è grandioso, affascinante, mi alleno con la Roma dall'età di 12 anni, per me sarebbe difficile cambiare».

Nonostante tutte le voci di mercato circolate negli ultimi mesi, il numero 16 giallorosso non ha proprio la minima intenzione di lasciare la Capitale. «Se qualche società mi vuole, il mio procuratore dovrà parlarci, comunque non c'è stato niente col Manchester City». Davvero? Gli chiede il giornalista. e lui: «Beh, qualcosa ho sentito, ma sono sicuro che il mio futuro sarà positivo a prescindere da dove giocherò. Un giorno mi piacerebbe, chissà, provare negli Usa...».

De Rossi conferma il feeling con Pallotta: «Spero che gli americani ci portino a vincere qualcosa. La proprietà precedente (quella dei Sensi, ndr) ha speso tutta la vita per la Roma, ma anche i nuovi ci stanno mettendo passione».

De Rossi ha ritrovato anche la fiducia del suo allenatore. Un valore assoluto, quello rappresentato da De Rossi. L'ultima gara dell'anno ha dimostrato che la squadra capitolina ha bisogno di un giocatore come Daniele. Un giocatore ritrovato e che sarà molto utile nella seconda parte della stagione.

Altre Notizie