Calciomercato.com

  • De Rossi: 'Boca ambiente ideale, chi non lo vive non può capirlo. Darò le stesse cose che ho dato alla Roma'

    De Rossi: 'Boca ambiente ideale, chi non lo vive non può capirlo. Darò le stesse cose che ho dato alla Roma'

    Inizia l'avventura di Daniele De Rossi al Boca Juniors, l'ex capitano della Roma si presenta in conferenza stampa.

    ACCOGLIENZA - "Burdisso mi ha raccontato tante cose sul Boca. Chi non vive questo club tutti i giorni non può capire cosa significhi. La gente mi ha dato tanto a livello umano e oltre a questo ho trovato una società molto seria. È stato incredibile come mi hanno accolto, non posso far altro che lavorare duro e promettere il massimo impegno".

    SUBITO SI' - "Quanto tempo ci ha messo Burdisso a convincermi? Dopo la notizia del mio addio dalla Roma, abbiamo iniziato a parlare con Burdisso. Volevo giocare a calcio in un ambiente stimolante, ci ho pensato bene perché era un cambio netto, ma ho grande fiducia in Burdisso e sono sicuro che qua starò benissimo. Nicolas è una garanzia importantissima per me".

    AMBIENTE IDEALE - "Sono uscite tante notizie sul mio futuro, alcune vere e alcune improvvisate. Tutto quello che sto vedendo qui mi conferma che è l'ambiente ideale, c'è gente seria. è un ambiente che mi stimola perché gli stimoli sono la cosa più importante. Vivo il calcio 24 ore al giorno, chiedo qualcosa che mia appaghi completamente".

    ATTESA - "Quando potrò giocare? Mi sono allenato sempre duramente. Necessito di qualche giorno, una settimana, non so, vedrà l'allenatore e lo staff. è importante pensare al club, non a me. Quando l'allenatore crederà che potrò essere utile mi metterà dentro, fosse per me giocherei subito".

    OBIETTIVI  "Quelli che ha il Boca, che ora è il mio club. L'obiettivo del club è vincere campionato e coppa, tutto. Libertadores? Spero che mercoledì le cose vadano bene, mi piacerebbe debuttare in questa competizione".

    CONVINCERE ALTRI - "Con loro c'è stata tanta rivalità negli anni passati in Italia, forse più con Mauro perché noi a Roma sentiamo di più la partita con la Lazio rispetto a quella con la Juve. Tevez ha giocato sempre in una squadra più avanti della mia, con ambizioni più importanti. Ci tengo a dire che Tevez, Zarate e gli altri compagni, così come i tifosi, mi hanno accolto in una maniera incredibile. Mi sono sentito subito uno del Boca. Io non porterò qua i miei compagni, ma ogni giocatore dovrebbe vivere quello che sto vivendo io. Se ti piace giocare a calcio devi affrontare un'esperienza come questa".

    COSA PORTA AL BOCA - "Devo ancora scoprirlo, devo ancora scoprire in cosa migliorare. Il calcio argentino è cresciuto tantissimo. Intendo apportare qualcosa di importante ai miei compagni, voglio dare le stesse cose che ho dato ai miei compagni della Roma. Non vengo qua per fare i gol di Maradona, ma sono convinto che quando sarò in forma potrò aiutare il Boca a raggiungere i suoi obiettivi".
     


     

    Altre Notizie