Calciomercato.com

  • De Rossi: 'C'è l'offerta del City, decide la Roma'

    De Rossi: 'C'è l'offerta del City, decide la Roma'

    Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa del suo futuro in seguito al pressing di mercato del Manchester City. "In estate succede sempre che ci siano delle offerte, delle richieste. Ne ho lette di tutti i colori. L'offerta c'è stata, ma ora tocca a me parlare e dico che io sto qui, sto bene alla Roma e non ho mai chiesto di andare via. Ho letto di chiamate, messaggi, pressing di Mancini... di tutti i colori ma la verità è che io sto bene a Roma. Ho accettato il rinnovo cinque mesi fa, non ho cambiato idea".

    "Se mai un giorno vorrò andare via dalla Roma, e non è detto che non succeda, mi prenderò la responsabilità di dirlo apertamente. Non è mai successo finora, questa è la verità nuda e cruda. Se un giorno vorrò andare a guadagnare di più, a vincere la Champions o per qualsiasi altro motivo, lo dirò".

    Per il nuovo campionato De Rossi è ottimista: "Abbiamo una rosa molto importante. Abbiamo preso dei giocatori che volevano un po' tutti come Destro e Balzaretti e sono arrivati altri talenti che non conoscevo ma che mi hanno impressionato. Starà molto anche a noi 'vecchi' aiutare i nuovi e costruire qualcosa di importante".

    "Ho un legame affettivo con la gente della Roma che non è indifferente - spiega De Rossi in seguito a una domanda sulla non incedibilità -, ma spero di rimanere a Roma perché con questo ambiente ho un legame particolare. E' normale che di fronte a un'offerta importante la mia situazione venga messa in discussione come è stato per altri fuoriclasse come Zidane, Ibrahimovic o Thiago Silva".

    Con Zeman invece il rapporto è ottimo: "Mi spiace aver letto che non mi trovi bene con Zdenek, non è assolutamente vero. Mi spiace che sia andato via Luis Enrique e a inizio stagione avrei preferito Montella perché lo conoscevo bene. Avevo paura di non trovarmi bene con Zeman invece ho trovato una persona piacevole, con la battuta pronta e ottima a livello umano. Si corre tanto, però è anche molto stimolante".

    Altre Notizie