Calciomercato.com

  • Napoli super, De Sanctis svela il segreto

    Napoli super, De Sanctis svela il segreto

    • Giovanni Scotto

    Cosa si può volere di più dalla vita? Vincere senza giocare, alla vigilia della partita chiave della stagione contro il Chelsea. Napoli scatenato, a gonfie vele su tutti i fronti. Mentre la testa degli azzurri è già all'Europa, in campionato Lazio e Udinese crollano, spianando la strada agli azzurri: grazie Bologna, ma va va ringraziato soprattutto il Novara che ha battuto l’Udinese, consentendo alla formazione di Mazzarri di restare appaiata in quarta posizione con i bianconeri. E domenica allo stadio 'Friuli', con i capitolini impegnati a Catania, ci sarà uno scontro diretto che potrebbe valere il podio.

    A guardare le due partite 'pro-azzurri' c'era anche Morgan De Sanctis. Il pezzo pregiato della gioielleria di proprietà di Aurelio De Laurentiis ha confessato al Roma i segreti di questo marzo scintillante: 'È stato fatto un lavoro atletico particolare per farci arrivare al top nelle sfide Champions. Dopo il rientro dalle vacanze natalizie si è lavorato molto, la squadra era più carica rispetto agli altri che avevano un programma diverso. Dall'esterno non è stato sottolineato da qualcuno perché gli faceva comodo'.

    Forse l'unica forza negativa arriva dalle pressioni intorno ai punti di forza del Napoli: voci di addio per Cavani, Lavezzi e Mazzarri. De Sanctis spiega i motivi di queste campagne destabilizzanti: 'Prima di firmare per il Napoli mi avevano parlato delle pressioni che si potevano subire rispetto a piazze altrettanto grandi. Era tutto vero. La realtà è superiore a ciò che si può pensare. È un posto dove è difficile mantenere gli equilibri. Un calciatore deve essere bravo a gestire la positività di questo ambiente'.

    Per questo il portiere azzurro avvisa il presidente De Laurentiis: 'Così come per Lavezzi, pure per Mazzarri vale la pena spendere una parola in più perché è una risorsa fondamentale per il Napoli. Ce li dobbiamo godere entrambi e ottenere risultati prestigiosi'.

    Altre Notizie