Calciomercato.com

  • Milan, difensore goleador in Primavera
Milan, difensore goleador in Primavera

Milan, difensore goleador in Primavera

  • Federico Albrizio
La miglior difesa è l'attacco, ma a sorpresa in casa Milan il motto viene stravolto e il miglior attacco diventa proprio la difesa. La Primavera di Brocchi vince contro la Salernitana e ancora una volta è decisivo con un gol Ivan De Santis, difensore centrale classe '97.

GOLEADOR, SETTIMANA D'ORO - Se uno non conoscesse il giocatore e guardasse solo il suo score potrebbe pensare che il Milan ha a disposizione un attaccante di tutto rispetto: sono già 8 i gol in stagione, peccato che si tratti di un difensore centrale. Il ruolo non lo limita e nella classifica marcatori interna del Diavolo è a una sola rete di distanza dalla coppia di testa Cutrone-Vassallo. De Santis però non si limita a segnare solo in rossonero: tre giorni fa ha trovato la gioia personale anche con l'Italia Under 19, realizzando l'1-1 contro i pari età della Francia.

NON BASTANO I GOL - Con i suoi 19 anni da compiere a maggio Ivan è uno dei veterani della Primavera e su di lui ci sono già gli occhi di diversi club tra Serie B e Lega Pro. Cristian Brocchi però ricorda come il dato sulle sue marcature non debba trarre in inganno, per fare un difensore completo serve di più: "Non deve essere valutato per i gol che fa - ha detto a Sportitalia nel post-partita - non basta questo per diventare un difensore ad alti livelli: noi ci puntiamo molto perché è un giocatore di grande qualità, il fatto che segni è un valore aggiunto. Gli manca solo di mantenere sempre alta la concentrazione, ma migliorerà anche sotto questo punto di vista". Il Milan si gode De Santis, una nuova promessa per la difesa dei prossimi anni.

Twitter: @Albri_Fede

Altre Notizie