Calciomercato.com

  • De Sciglio: 'A Napoli grande prova difensiva, Higuain riferimento'

    De Sciglio: 'A Napoli grande prova difensiva, Higuain riferimento'

    Mattia de Sciglio ha parlato ai microfoni di Juventus TV dopo la vittoria contro il Napoli:

    PRIMO GOL - "Sono contento, ma questo deve essere un punto di partenza. Bisogna continuare a lavorare e migliorare giorno dopo giorno".

    DICEMBRE DI FERRO - "Era importantissimo portare a casa i tre punti da Napoli, in un campo molto difficile, con un ambiente caldissimo, considerata anche la rivalità. È stato un buonissimo risultato. Abbiamo altri scontri diretti molto difficili e dovremo giocare come abbiamo fatto al San Paolo: da squadra".

    INIZIO PROMETTENTE - "Ho trovato grande aiuto nei compagni, ma anche dallo staff tecnico e dalla società. Dal primo giorno non mi hanno fatto mancare la loro fiducia e il loro aiuto. In questo modo, giorno dopo giorno, hanno fatto crescere la mia autostima".

    A NAPOLI - "Abbiamo fatto una grande prova difensiva, una delle cose più importanti era non prendere gol. Ciò ti dà sicurezza per giocare la partita successiva con maggior concentrazione e serenità. È stato importante il lavoro di squadra, perché ci siamo aiutati l’un l’altro. È venuto tutto più semplice così, semplice tra virgolette, perché ovviamente non lo è stato".

    HIGUAIN - "Non penso che Gonzalo abbia bisogno di presentazioni, la sua carriera parla per lui. Fa sempre parlare il campo, per noi è un punto di riferimento".

    SCUDETTO - "Il nostro obiettivo è il settimo scudetto, quindi penso che qulla di ieri sia stata una bella dimostrazione di forza. Perché quest’anno il campionato sicuramente è più difficile rispetto agli altri anni, perché lo stiamo vedendo. Si sono rinforzate tutte le nostre concorrenti quindi dovremo dare il 110% in ogni partita come abbiamo fatto ieri sera".

    CHAMPIONS - "Martedì abbiamo una sfida altrettanto importante, che ci potrebbe permettere l’accesso agli ottavi. Quindi abbiamo già archiviato la partita di Napoli e già siamo con la testa alla partita di Atene che sappiamo comunque non sarà semplice".

    SEGNARE ANCORA? - "Ci proverò sicuramente se ne avrò l’occasione".

    Altre Notizie