Calciomercato.com

  • De Sciglio-El Shaarawy:| Mangia 'Guadagnatevi posto'

    De Sciglio-El Shaarawy:| Mangia 'Guadagnatevi posto'

    Dal raduno di Gallipoli, dove la sua Under-21 è arrivata da poco per preparare i prossimi impegni contro Liechtenstein e Irlanda, il commissario tecnico degli azzurrini, Devis Mangia, ha parlato in esclusiva a SpazioMilan, il portale rossonero diretto da Christian Pradelli.

     

    C’è tanta voglia di fare bene – ha spiegato l’allenatore -. Ci siamo radunati ieri, da oggi pomeriggio siamo a Gallipoli per preparare i due impegni. Pensiamo solo a queste due gare, tentando di dimenticare i club. In ballo abbiamo la qualificazione, che è un obiettivo troppo importante per poterci distrarre”. Poi un pensiero sulla propria crescita professionale, visto che per Mangia quella di giovedì prossimo sarà la prima partita ufficiale sulla panchina azzurra dopo l’esordio di Ferragosto nell’amichevole contro l’Olanda: “Sto affrontando quest’avventura con grande entusiasmo, consapevole che mi è stata proposta un’occasione unica, che rappresenterà un’esperienza fondamentale per la mia carriera. E’ un qualcosa che mi arricchirà tantissimo. I nostri giovani? In linea di massima il livello è elevato, ma bisogna dimostrarlo sul campo”.

    Tra i convocati spiccano due milanisti, De Sciglio ed El Shaarawy: “Sono giocatori di sicuro affidamento, ma qui ci sono venticinque ragazzi che devono lottare per guadagnarsi il posto. Mattia e Stephan devono confermare quanto hanno fatto vedere in questi mesi al Milan. Sono due ragazzi a posto, che hanno saputo sfruttare le occasioni. Sono convinto che continueranno a farlo, al Milan e qui in Nazionale”. Infine, una battuta sul Milan che sabato scorso a Bologna ha schierato titolari dieci italiani su undici: “Vedo una società seria e attenta ai giovani e al nostro calcio”.

    Altre Notizie