Calciomercato.com

  • Ag. De Sciglio: 'Impossibile dire no al Napoli'. Cosa deve fare il Milan? VOTA
Ag. De Sciglio: 'Impossibile dire no al Napoli'. Cosa deve fare il Milan? VOTA

Ag. De Sciglio: 'Impossibile dire no al Napoli'. Cosa deve fare il Milan? VOTA

  • Daniele Longo
Sono ancora vive le emozioni provate ieri nel vedere l’affermazione di una squadra, quella azzurra, capace di compiere un’impresa mandando a casa la Spagna. Il trionfo dell’organizzazione tattica, della abnegazione e della determinazione. Probabilmente Mattia De Sciglio, preferito da Conte a Darmian, ha sfoderato la migliore prestazione da almeno due anni a questa parte. Ha costretto Juanfran sulla difensiva per tutti i 90’, ha difeso con grande ordine e attaccato con continuità. E’ lui la vera sorpresa azzurra fino ad ora, il Milan ringrazia. 

TRA CONTE E MENTAL COACH - De Sciglio ha raccontato, con grande coraggio e orgoglio, i sentimenti contrastanti che ha provato in questi mesi. Una quasi totale perdita di fiducia, della consapevolezza nei suoi mezzi. Quella che non ha mai perso Antonio Conte nei suoi confronti. La rinascita di questo giocatore ha anche un altro nome e cognome: Stefano Tirelli, il suo mental coach. Un lavoro certosino sulle motivazioni che sta portando a dei risultati. Il terzino del Milan sembrava un predestinato, le qualità gli sono sempre state riconosciute.

TRA CESSIONE E RILANCIO - E il Milan adesso che fa? Riflette, valuta e si gode un giocatore ritrovato. In qualsiasi caso, per il club rossonero De Sciglio è una risorsa, un vantaggio. Se dovesse rimanere in rosa porterebbe un carico di motivazioni e di voglia che sono due ingredienti fondamentali se si vuole pensare ad un rilancio in campionato. Sul mercato le offerte non mancano: Juventus e Roma studiano la situazione, hanno bisogno di un profilo con quelle caratteristiche. Si è inserito il Napoli, un interesse che Calciomercato.com vi aveva anticipato nelle scorse settimane (LEGGI QUI). e che è stato confermato dal suo agente Donato Orgnoni: "Il futuro di De Sciglio? In questo momento siamo concentrati solo sull’Italia e dobbiamo ragionare passo dopo passo. Siamo stati chiari con chi ci ha interpellato, alle società abbiamo detto che la nostra testa è alla Nazionale. Volevamo prima di tutto che Mattia tornasse sereno. Tra queste società c’è anche il Napoli. L’ambiente azzurro è bellissimo e dire di no sarebbe impossibile, ma c’è da valutare le possibilità che ci saranno. Detto questo, non dimentichiamo che De Sciglio appartiene ancora al Milan con cui ha anche due anni di contratto”. 

E VOI COSA FARESTE SE FOSTE NEL MILAN? CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL NOSTRO SONDAGGIO

 

Altre Notizie