Calciomercato.com

  • De Sciglio: 'Quante critiche in Italia, non mi divertivo più! Voglio restare al Lione, il mio obiettivo sono gli Europei'

    De Sciglio: 'Quante critiche in Italia, non mi divertivo più! Voglio restare al Lione, il mio obiettivo sono gli Europei'

    "Era da un po’ che volevo andare all’estero e sono molto contento dell’esperienza di vita che sto facendo". Firmato Mattia De Sciglio. "In Italia non mi divertivo più" spiega l'ex terzino della Juve. "Le critiche le ho accusate tanto il primo anno al Milan. Sai, un ragazzo giovane non è abituato. Poi ho imparato anche a fregarmene, altrimenti non ce l’avrei mai fatta. Però avevo perso il gusto di praticare questo sport. In Italia in un attimo si costruiscono castelli, e in ancor meno tempo si distruggono. Questa è la nostra mentalità purtroppo. Venire in Francia è quindi stata anche una scelta per ritrovare quel piacere che avevo perso" racconta a gianlucadimarzio.com.

    SUL FUTURO - "Mi piacerebbe rimanere. Qui mi trovo bene. Ancora però non abbiamo parlato di niente. Mancano ancora due mesi: vedremo cosa vorranno fare Lione e Juventus. Poi magari si possono aprire altre porte, chissà. Restare all’estero, comunque, mi piacerebbe molto. Vedremo...".

    SULLA NAZIONALE - "Ho scelto Lione anche per ritrovare continuità. Ho sempre l’obiettivo di essere convocato per l’Europeo. Lavoro a testa bassa, con quell’obiettivo in testa".

    SUL MILAN - "Del Milan non mi stupisco. Tutto è cambiato con l’arrivo di Maldini e la nuova gestione. Negli ultimi anni che ho fatto in rossonero, il fatto che ogni anno andasse sempre peggio era anche causato dalla poca chiarezza sulla situazione societaria. Noi giocatori siamo sempre concentrati sul campo, ma è inevitabile che certe situazioni influiscano sul rendimento della squadra. Quest’anno stanno facendo un bel cammino".

    Altre Notizie