Calciomercato.com

  • De Silvestri: 'Sampdoria, vincere il derby e arrivare davanti al Genoa'

    De Silvestri: 'Sampdoria, vincere il derby e arrivare davanti al Genoa'

    • Lorenzo Montaldo
    Nonostante qualche infortunio, è stata una grande stagione per Lorenzo De Silvestri, punto cardine della Sampdoria di Montella. Il laterale blucerchiato, da quando è rientrato stabilmente in campo, non ha più abbandonato la fascia destra, su cui ha macinato chilometri.

    Anche lui, come i compagni Viviano e Soriano, sogna gli Europei, che passano necessariamente da un buon finale di stagione con la Samp. Ieri sera, alla premiazione del Torneo Ravano, c'era anche proprio l'esterno romano: "E' una bellissima manifestazione, c'è da tanto tempo, ricorda un Presidente importantissimo, quasi fondamentale per i colori blucerchiati e siamo contenti di essere qui" riporta Sampdorianews.net.

    Sul campionato, De Silvestri ha le idee chiare: "Abbiamo tre partite importanti e le affronteremo come tali. In questo periodo stiamo facendo punti, stiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi e quindi ci teniamo a finire bene il campionato, poi abbiamo partite importanti come il derby e come a Palermo, ci teniamo a finire bene".

    "Il derby è sempre sentito, ora però siamo molto concentrati per il Palermo. Troveremo un ambiente molto particolare e quindi ci teniamo a fare una bella partita, non sarà facile, ma prima pensiamo al Palermo e poi verrà il derby".

    Già ma la Samp, preferirebbe vincere il derby o arrivare davanti al Genoa? "Domanda da mille dollari -scherza Lollo- sicuramente tutte e due. E' uno stimolo in più, ma per noi lo stimolo è cercare di dimostrare di essere più forti dell'avversario, quindi più forti del Palermo, del Genoa, di dimostrare sul campo, con i fatti, che siamo dei giocatori di una squadra forte. Ferrero ha detto che farà il bagno nudo a De Ferrari? Il Presidente è goliardico, dice tante cose per ridere e scherzare, poi se si dovrà spogliare vediamo (ride ndr)".

    Contro il Palermo, De Silvestri sarà diffidato: rischia di giocare con il 'freno a mano tirato'?: "No, assolutamente - nega il giocatore in chiusura- Darò il massimo domenica, affronterò la partita con l'importanza che merita, poi vedremo. Non sarò condizionato perché abbiamo una rosa grandissima, importante".

    Altre Notizie